Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se si affitta un appartamento ad una persona che vi dimora abitualmente, è normale che l'inquilino chieda in Comune e ottenga la residenza anagrafica. Non occorre la "concessione" del proprietario.Ma chi è il pazzo che oggigiorno affitta un appartamento?
Magari concedendo pure la residenza
Come l'hai postata tu è senz'altro così...ed io non lo farei neanche come l'ho postata io...Ho pensato...per interposta persona...la denuncia non necessariamente il mattino successivo...sempre dietro segnalazione di un vicino o di terzi..passanti...Poi non ci sarebbeSe ho capito bene, intendi dire che di notte il proprietario si introduce nell'immobile scassinando la serratura della porta/saracinesca. E la mattina seguente denuncia il "fattaccio" alla p.s. come se fosse colpa di "ignoti".
Ma fare una denuncia falsa non è un reato?! Se saltasse fuori la verità (un testimone passando di lì o dalla finestra della propria casa potrebbe aver visto tutto) , penso che il proprietario si troverebbe nei guai!
Si può obiettare che è poco probabile essere scoperti, ma io non farei mai una cosa del genere! Un po' per il rischio di mettermi nei guai da sola, un po' perché sostenendo il falso fino al punto di fare una denuncia non veritiera si passa completamente dalla parte del torto!
L'art. 1456 cod.civ. recita:Una clausola che preveda l'attivazione della 1456 SENZA intimazione o diffida ,è valida?
Un messaggio da PEC a PEC ha valore legale equiparato a una raccomandata con avviso di ricevimento.Comunque per societa con pec pubblica e'possibile utilizzare la pec pubblica per comunocazioni legali o ancora ci vuole la raccomandata.
Gratis per sempre!