Enrico2011

Membro Attivo
Buongiorno al Forum
ed un ringraziamento in anticipo a chi avrà tempo per rispondere.

Devo effettuare un rinnovo annuale (adempimenti successivi) di un contratto di locazione (4+4) attualmente non in cedolare secca, ma che vorrei esercitare con l'occasione (presentazione all'Uff. Agenzia delle Entrate del "Mod. RLI: SI cedolare secca" e della "PEC al conduttore").
Posso usufruire dell'istituto della remissione in bonis, dato che, da quanto mi risulta, tale esercizio va effettuato entro 30gg. dalla scadenza del rinnovo annuale e mancano solo 2 settimane? O, inevitabilmente, tutto rimandato alla prossima scadenza annuale del 2024?

Un saluto e grazie.
Enrico
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
, da quanto mi risulta, tale esercizio va effettuato entro 30gg. dalla scadenza del rinnovo annuale
Non so se ho correttamente inteso la tua frase, ma:
La comunicazione all’inquilino va comunicata prima della scadenza annuale.
Quanto alla registrazione ( e scelta della opzione) puoi farla entro i 30 gg “successivi” alla scadenza.

Non mi pare quindi tu abbia problemi
 

Enrico2011

Membro Attivo
Non so se ho correttamente inteso la tua frase, ma:
La comunicazione all’inquilino va comunicata prima della scadenza annuale.
Quanto alla registrazione ( e scelta della opzione) puoi farla entro i 30 gg “successivi” alla scadenza.

Non mi pare quindi tu abbia problemi
Buongiorno basty, grazie del riscontro. Avevo interpretato i 30 gg. non come "successivi" ma, erroneamente, come "antecedenti" la scadenza...il caldo fa brutti scherzi ;)!!! Grazie ancora e buona giornata.
Enrico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto