Cortesemente un aiuto nella mia attuale situazione:
- inquilino moroso per oltre 8mila €
- clausola risolutiva espressa in contratto registrato in cedolare secca
- inviata raccomandata per la messa in mora e l'applicazione della risoluzione anticipata ed in possesso di ricevuta di ritorno
- inquilino a marzo invia disdetta al contratto per fine 2015 forse anticipando
- inquilino ancora non rilascia l'appartamento e continua a non pagare
- dice di essere in attesa di alloggio assegnato (e' un militare)
Cosa fare nei riguardi dell'Agenzia delle Entrate per evitare imposte sui canoni non riscossi?
-1) Si invia modello RLI per risoluzione e va fatta qualche comunicazione prima di non riportare i canoni nella prox denuncia dei redditi ? Si porta una autocertificazione solo in caso di richiesta per errata dichiarazione?
-2 ) Non avendo fatto ancora RLI perché l'inquilino aveva promesso di pagare con dei soldi che non sono mai arrivati posso presentare RLI in ritardo ? Qual' e' il calcolo per la sanzione visto che il contratto e ' in cedolare secca ed i 67 € non sono dovuti?
- inquilino moroso per oltre 8mila €
- clausola risolutiva espressa in contratto registrato in cedolare secca
- inviata raccomandata per la messa in mora e l'applicazione della risoluzione anticipata ed in possesso di ricevuta di ritorno
- inquilino a marzo invia disdetta al contratto per fine 2015 forse anticipando
- inquilino ancora non rilascia l'appartamento e continua a non pagare
- dice di essere in attesa di alloggio assegnato (e' un militare)
Cosa fare nei riguardi dell'Agenzia delle Entrate per evitare imposte sui canoni non riscossi?
-1) Si invia modello RLI per risoluzione e va fatta qualche comunicazione prima di non riportare i canoni nella prox denuncia dei redditi ? Si porta una autocertificazione solo in caso di richiesta per errata dichiarazione?
-2 ) Non avendo fatto ancora RLI perché l'inquilino aveva promesso di pagare con dei soldi che non sono mai arrivati posso presentare RLI in ritardo ? Qual' e' il calcolo per la sanzione visto che il contratto e ' in cedolare secca ed i 67 € non sono dovuti?