Salve, nel 2008 mia zia ha fatto accatastare un fabbricato rurale ma, nel corso della procedura, si è prodotta una anomalia: al catasto l'immobile risulta individuato nel foglio 2 e non nel 3 (dove correttamente era individuato nel precedente titolo di provenienza e dove sarebbe dovuto risultare anche a seguito del nuovo accatastamento). Il fatto è che c'è stata una donazione fatta da mia zia a mia madre del predetto bene immobile ed il notaio, (pur avendo il precedente titolo di provenienza) credo giustamente, ha inserito nell'atto i nuovi dati catastali riproducendo l'errore. Tale anomalia è confluita anche nella dichiarazione di successione all'AGE (a seguito di decesso di mamma) dove io risulto intestatario di un bene immobile il cui foglio al NCEU non corrisponde a quello esatto. Premesso che l'allora tecnico dovrà fare la rettifica al catasto chiedo:
- come verrà fatta tale rettifica e a che costi?
- sarà necessario rettificare l'atto notarile di donazione di zia verso mamma e la dichiarazione di successione all'AGE (e a che costi)?