Proprio in quel paese ne ho altre 2 di villette a schiera ed erano una a 2900000 e l altra 310000 stessa metratura della villetta che ho visto io.. dalla perizia si legge che la villa è in otto stato ben tenuta e non presenta problemi.. io per il finanziamento ho chiesto 220000 euro.. quindi non vedo dove sta il problema alla banca che sarebbe scoperta di soli 20000 euro.. cosa che in 2/3 anni di pagamenti sono andato a colmare...
l agente immobiliare mi ha detto che si usa calcolare 100 €/m2 per il terreno
Premesso che scrivi "declinando" in modo ambiguo (hai altre 2 villette??!!..o intendevi ci sono altre 2 case)...poi hai "pretese" che sembrano "diritti acqusiti".
Una banca non ha alcun obbligo di concederti un finanziamento o di far valutare l'immobile ad un determianto prezzo ...nemmeno se lo stesso fosse reale e corrispondente ai vlaori di mercato del momento.
La banca non è scoperta di 20.000...perchè se magari volesse o dovesse vendere l'immobile nell'immediato nulla le garantisce di avere un compratore disposto a quella cifra.
Aggiungici che tutte le procedure che si devono attuare, qualora tu non onorassi il prestito, sono comunque costi che la stessa dovrebbe sostenere e anticipare.
Quanto alla valutazione del solo giardino, come già detto da
@Gianco, un valore di 100 Euro/mq. è esagerato.
Qui, nelle aree di periferia/piccoli paesi, ci compri terreno edificabile...anzi fatichi persino a trovare il compratore
Non hai alternativa che sentire il responsabile...o chiedere ad altri istituti.