sapat2

Nuovo Iscritto
Salve, la settimana scorsa è deceduto mio padre.
Vorrei sapere come fare per sapere se aveva dei conti ..cointestati... alla posta?
Inoltre, sino al giorno dopo la sua morte, risultava far parte al 50% di una s.r.l. con mio fratello..adesso mio fratello potrebbe
averlo cancellato? come valutare ciò che mi spetta di questa società?

J

JERRY48

Ospite
Ai sensi dell'art. 13, comma 3 della legge n. 675/1996, l'erede ha diritto di accedere a tutti i dati personali concernenti il "de cuius" presso banche, poste, Camera di Commercio.
saluti
jerry48

erwan

Membro Assiduo
le procedure alla posta sono di una lentezza a farraginosità esasperanti!

per risponderti di solito chiedono un certificato di morte, una copia del testamento pubblicato - quando c'è - una dichiarazione di notorietà ed un versamento per pagare il loro "disturbo" nella fase di ricerca...

erwan

Membro Assiduo
lo so che è spiacevole pensare a queste cose, ma meglio avviare le procedure per tempo piuttosto che trovarsi in prossimità delle scadenze alle prese con qualche intoppo con le banche, il catasto o quant'altro...

J

JERRY48

Ospite
Se l'erede è già in possesso di un bene, che dovrà ereditare ed intende avvalersi della facoltà di richiedere l'accettazione dell'eredità, con beneficio d'inventario, dovrà farne esplicita richiesta entri 3 mesi dalla data della morte. Quindi deve anche accelerare i tempi per constatare i beni e i debiti.
saluti
jerry48

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità