A questa ipotesi mi riferivo.Dopo la sua morte possono chiedere la collazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A questa ipotesi mi riferivo.Dopo la sua morte possono chiedere la collazione.
Errata corrige: 1) morituri te salutant dai tuoi amatissimi nipoti...Il postante originale nulla ci ha detto di come sia il rapporto fra lo zio
"morituri te salutant i tuoi avidissimi nipoti"...e la sorella. Non un cenno, non una parola... alla faccia di quel grande giurista che ha affermato da qualche parte che nella Costituzione più bella del mondo (si incensano a piene mani) si asserisce (???) che le leggi successorie sono state "impacchettate" per TENERE UNITA LA FAMIGLIA...In pieno contrasto con un certo QPQ c/o propit.it che è pronto a dimostrare il contrario con qualsiasi giurista fosse pure il presidente della Consulta per non scomodare quello più in alto di tutti. Come al solito ho indicato un altro aspetto, quello umano; per quello giuridico, in assenza di testamento, è giusta la risposta di @JERRY48 che qui risaluto. qpq.
Gli eredi possono essere:Dunque ricapitolando gli unici eredi (detti legittimari) che non possono essere estromessi dall' eredità (a meno che non siano stati ritenuti indegni) mai in nessun caso e che sono anche tutelati dalla legge, che prevede per loro la cosiddetta quota di legittima, sono solo i figli (anche figli dei figli...nipoti in linea retta), il coniuge e gli ascendenti.
Ma che motivo vi è per vendere??? Tra l'altro la tassazione per la cessione onerosa non è cosa da poco...Basta aggiungere una postilla o stilare un nuovo testamento includendo anche l'alloggio dove abita. Ma se non l'ha fatto, ci deve essere un motivo che il postante non ci ha rilevato...Il bello di Propit è che in caso di carenza anche parziale del postante si dia stura alla fantasia più Fradjacoiana possibile...per esempio potremmo pensare che il testamento sia stato redatto con lo.......forse però lo zio potrebbe vendere ai nipoti la nuda proprietà della abitazione in cui al momento sta abitando.......o no? Così la sorella che sicuramente non c'è buon rapporto non potrebbe avere pretese? Mi sbaglio?
Ha perso le briglie del cavallo nel corso della Sartiglia, ma quando il destriero si stancherà vedrai che tornerà a darci gli altri dettagli per sciogliere il rebus.Vedrai che forse si farà vivo per scombinare le nostre ipotesi. Alla
prossima. QPQ.
Praticamente è un mordi e fuggi...FRADJACONO DOCET...cappisce' a mme''' ....Già in tempi non sospetti dissi che gli emuli sono sempre dietro l'angolo e che la mamma degli stessi è sempre...in aspettativa...Caspita, dopo 18 post (col presente) di interventi, neanche un battito di ciglia da parte di @Hannibal
Ha posto il quesito e poi sparito nel nulla. Fatti vivo, dacci qualche ragguaglio in più, così da poterti aiutare. La Sartiglia è a Carnevale, e lascia un pò Torregrande, d'altronde sta facendo un tempaccio del cavolo quest'anno!!!
Gratis per sempre!