Criscuolo, quanto hai scritto è memorabile per la precisione nel rispondere in termini ipotetici al quesito formulato da Ines71 in chiave di "superc......ola con scappellamento a destra" di tognazziana memoria.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
potresti dare tu una risposta visto che hai capito il quesito della postante.quanto hai scritto è memorabile per la precisione nel rispondere in termini ipotetici al quesito formulato da Ines71
Non sarà questo il caso, ma anche gli ascendenti sono legittimari.Tieni presente che chi redige un testamento può anche lasciare disposizioni che non rispettano le quote previste dal c.c.; in questo caso solo coniuge superstite e figli (o i loro sono gli unici che possono rivolgersi al giudice per ottenere il rispetto delle quote
"Vorrei chiedere mia madre e ancora viva ho pagato spese di successione dopo quando posso vendere la casa ? Visto che e ancora viva resta ancora lei la proprietaria di appartamento Opp lo sono gia io?"Vattelo a rileggere per parlarne.
Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna "incominciare a suddividerla".una volta fatta la successione bisogna accettarla (formalmente o tacitamente) ed incominciare a suddividerla
E anche la parte dell'unione civile.Non sarà questo il caso, ma anche gli ascendenti sono legittimari.
verissimo: ma se un erede vuole disporre della eredità ricevuta, come vuole fare la postante, bisogna dividere l'eredità altrimenti i beni rimangono in comproprietà.Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna "incominciare a suddividerla".
Non necessariamente, soltanto se è tecnicamente realizzabile. Altrimenti potrà cedere la quota ed i coeredi avranno diritto alla prelazione.bisogna dividere l'eredità altrimenti i beni rimangono in comproprietà.
ma perché prendi spezzoni di un frase per affermare il contrario di quello che la frase voleva dire? Sei un politico anche tu? Sto cercando di rispondere alla postante non è mia intenzione fare una lezione sulla divisione ereditaria.Non necessariamente, soltanto se è tecnicamente realizzabile. Altrimenti potrà cedere la quota ed i coeredi avranno diritto alla prelazione.
Gratis per sempre!