Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Criscuolo, quanto hai scritto è memorabile per la precisione nel rispondere in termini ipotetici al quesito formulato da Ines71 in chiave di "superc......ola con scappellamento a destra" di tognazziana memoria.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vattelo a rileggere per parlarne. Se diversamente da me tu l'avessi ben compreso perché allora sottoporlo a tante ipotetiche di primo grado? Sulle quali, peraltro io mi sono complimentato per la loro espositiva senza alcun cenno di quella chiara acrimonia giuntamene di rimbalzo.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Tieni presente che chi redige un testamento può anche lasciare disposizioni che non rispettano le quote previste dal c.c.; in questo caso solo coniuge superstite e figli (o i loro sono gli unici che possono rivolgersi al giudice per ottenere il rispetto delle quote
Non sarà questo il caso, ma anche gli ascendenti sono legittimari.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rilievo indiscutibile il tuo. Ma sintetizziamo il quesito: mia madre è proprietaria fino alla morte della casa sopra la mia, ma io che coi vicini non faccio vita vorrei vendermela (non la madre ma la sua casa). Come posso fare? Bella domanda, non c'è che dire!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Vattelo a rileggere per parlarne.
"Vorrei chiedere mia madre e ancora viva ho pagato spese di successione dopo quando posso vendere la casa ? Visto che e ancora viva resta ancora lei la proprietaria di appartamento Opp lo sono gia io?"
"Dopo quando posso venderla e che documenti devo portare e avere per venderla xke non mi interessa abitare vicino a tutti parenti sperando che non devo chiedere permesso x vendere ciò che ho ereditato ai miei fratelli opp zio che abita vicino a me"
"Il padre e morto e unica proprietaria a fatto divisioni e mi chiedevo i tempi x poter vendere"
l'ho letto e poi riletto quindi ho ritenuto di rispondere illustrando quale è la situazione in Italia e come ci si dovrebbe comportare.
Forse la signora crede che pagando completamente le spese di successione si acquisisce tutta la proprietà di un bene immobile di cui si ha solo una frazione di proprietà? se così fosse ho cercato di spiegare che non è così.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non necessariamente, soltanto se è tecnicamente realizzabile. Altrimenti potrà cedere la quota ed i coeredi avranno diritto alla prelazione.
ma perché prendi spezzoni di un frase per affermare il contrario di quello che la frase voleva dire? Sei un politico anche tu? Sto cercando di rispondere alla postante non è mia intenzione fare una lezione sulla divisione ereditaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto