D
drgdnl
Ospite
Salve , scrivo in questo forum perché vorrei capire come comportarmi davanti a questa spiacevole situazione. Io e mio fratello risultiamo eredi di due proprietà : un villino e una casa. Entrambe le proprietà erano di mio nonno ,deceduto qualche mese fa . Mio nonno aveva 5 figli , di cui uno era mio padre,disgraziatamente deceduto. Dopo circa tre mesi non si è mosso nulla dal punto di vista legale , successioni da effettuare e problematiche da chiarire. La casa è abitata ,attualmente,da mia zia , che abitava l'immobile anche quando mio nonno era in vita. Il villino non è abitato da nessuno . Durante questi mesi i miei carissimi zii hanno avuto la cattiva idea di mettere un catenaccio per evitare l'entrata a me e mio fratello. Questi si rifiutano di darci la chiave e darci la possibilità di entrare. Giocando sul fatto che siamo giovani e "indifesi " loro ci stanno raggirando . Mio nonno aveva anche due conti in banca ,spariti prima della sua morte. Davanti a tutta questa cattiveria , cosa possiamo fare? A parte rivolgerci ad un avvocato? Parlare con i carabinieri? Aspettando una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.