A me il conteggio che hai fatto te mi va' bene, il problema e' che mio fratello vuole fare la successione a tutti i costi dal notaio e io no. Io voglio farla al CAF che mi costerebbe molto meno come onorario e prevedo che sta benedetta successione si tirera' avanti per molto tempo.
il notaio mi ha chiesto 2000 euro solo a me di onorario per la parte della casa + la meta' di 2600 euro (1/2) per il resto da dividere con mio fratello, praticamente dovrei dare al notaio 3300 euro solo di onorario mentre mio fratello 1300 euro perche a lui spettano i soldi (non tutti i soldi pero', a me spetta la differenza perche' la casa vale meno dei soldi in banca)
Vorrei chiederti una cosa, la banca ha comunicato al notaio di mio fratello l'ammontare della somma alla data di morte di mio padre, pero' successivamente (dopo 20 giorni) sul conto di mio padre e' arrivato un bonifico di 9000 euro di una restituzione, sembra che questi 9000 euro siano fuori dall'asse ereditario e conseguentemente come saranno divisi?? al 50% ?? La banca mi ha detto che dobbiamo metterci daccordo