pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a Tutti.
Mia moglie, con altri 5 eredi, più di 2 anni fa, ha ricevuto quota di eredità da un cugino deceduto.
Oltre agli eredi figuravano anche 3 legatari.
nella disposizione testamentaria risultava, tra l'altro, quanto segue:

Pongo a carico degli eredi i seguenti oneri:

Far celebrare presso la parrocchia X 4 messe l’anno in mio suffragio per 30 (trenta) anni e determino la somma da impiegarsi in euro 200 annui da rivalutarsi per l’inflazione.

Deporre mensilmente(per 25 anni) sulla mia tomba, dei fiori da acquistarsi presso il fioraio X e determino la quota in euro 70 mensili da rivalutarsi.

Mia moglie e gli altri 5 eredi stanno eseguendo letteralmente l'onere testamentario.
Essendo gli eredi con età tra settanta e novant'anni risulterà quasi impossibile adempiere agli oneri.
mia moglie, con gli altri eredi, chiede:
quando purtroppo, prima dei trent'anni, saranno tutti deceduti, cosa accadrà non potendo più adempiere agli oneri?

Ringrazio anticipatamente e attendo una Vostra gentile risposta
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Far celebrare presso la parrocchia X 4 messe l’anno in mio suffragio per 30 (trenta) anni e determino la somma da impiegarsi in euro 200 annui da rivalutarsi per l’inflazione.

Deporre mensilmente(per 25 anni) sulla mia tomba, dei fiori da acquistarsi presso il fioraio X e determino la quota in euro 70 mensili da rivalutarsi.

:riflessione::shock::bocca_cucita:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma oltre all'obbligo morale nei confronti del defunto c'è qualcuno che controlla l'applicazione della richiesta testamentaria?
 

pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
innanzitutto un Grazie a Franci 63, a Dimaraz (capita l'ironia) e chiacchia a cui rispondo.
chiaro che trent'anni sono lunghi. io chiedevo se, alla morte dell'ultimo erede, anche i figli degli eredi a loro volta sono onerati dall'obbligo.
grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto