Peppe1982

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno
Volevo sapere qualche novità in merito ad una situazione familiare dove 6 eredi su 7 sono d' accordo nel come dividere l' eredita ma solo 1 erede no, nel suo caso dichiara di non aver ricevuto la sua quota ma in realtà è l' unico che la ha ricevuta è c' è anche l' atto di acquisto del appartamento e il riferimento della provenienza dell' assegno cioè il conto corrente della persona che ha lasciato l' eredità, tale prova può essere usata a dimostrazione del falso che sta dichiarando il mio legale dice di no.
grazie
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
L'esibizione dell'atto di compravendita e del conto corrente usato per l'acquisto è possibile solo di fronte ad una causa civile in cui, nell'atto di citazione con la richiesta di divisione giudiziale, tali documenti possono essere allegati a comprova di quanto descritto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il de cuius se avesse voluto avrebbe potuto destinare la quota disponibile ad uno degli eredi in aggiunta alla sua quota di legittima dell'eredità. Evidentemente questa sua decisione deve essere certa. In alternativa la donazione, sia essa in moneta, che in beni immobili, va richiamata nella collazione per la determinazione delle quote di diritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto