rabbit19

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
con la morte del primo marito avvenuta nel 1960, cioè prima dell'avvento del nuovo diritto di famiglia (1975), a tua suocera spettava l'usufrutto su 1/3 dei beni del marito; risposandosi ha perso anche quelli.
Dici che mia suocera risposandosi in 2^ nozze, ha perso anche l'usufrutto? Ma non era vita natural durante o ci sono dei limiti nel senso che se ci si risposa si perde comunque il diritto?

rabbit19

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
dico mettiamoci d'accordo chi dice che mia suocera ha perso il diritto all'usufrutto uxorio perché convolata a seconde nozze e chi dice di no

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dico mettiamoci d'accordo chi dice che mia suocera ha perso il diritto all'usufrutto uxorio perché convolata a seconde nozze e chi dice di no

E che richiesta sarebbe la tua?
Mica esiste l'obbligo di fornire tutti la stessa risposta...sei su un forum pubblico e tutti sono liberi di intervenire dicendo la propria opinione.

@Luigi Criscuolo forse non è a conoscenza di tutta la storia e ha inteso che tua suocera abbia divorziato da tuo suocero prima del suo decesso.

Nell'altro topic tu hai spiegato che si è risposata dopo la sua morte...quindi nessuna perdita dei diritti ereditari...altrimenti già nell'altra discussione sarebbe emerso il distinguo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità