ferdinandos

Membro Junior
Proprietario Casa
Gent.mo forum
Ho l'opportunità di vendere un piccolo appezzamento di terreno 15.000€ ereditato da mia nonna ;nel certificato catastale risultiamo quali eredi per 1/4 io 1/4 mia sorella e un 1/2 mia zia deceduta 9 anni fa. I tre eredi della zia non hanno mai provveduto alla successione in quanto abitano in diverse parti d'italia non sono mai stati ne a conoscenza ne interessati al terreno e 2 di essi sono deceduti in anni passati ,pertanto nella fase attuale oltre io e mia sorella ci sono come eredi 1 figlia della zia in vita una nuora un genero e cinque nipoti .Considerato che dalla parte della zia non c'è l'atto di successione il notaio non intende redigere la vendita .I Nipoti dovendo affrontare delle spese fanno a scarica barile e attualmente è tutto fermo pur avendo convenuto con tutti la piena disponibilità alla vendita .Sperando di essere stato chiaro nella esposizione del caso chiedo qualche dritta per poter uscire da questa impasse che si è creata . Ringrazio

salves

Membro Assiduo
Professionista
Occorre redigere e presentare tutte le successioni relative agli eredi di tua zia, per poi farsi mandare le relative procure a vendere, oppure se ci sono i presupposti per l'usucapione intraprendere tale strada visto che gli eredi sono daccordo a vendere e valutando la convenienza tra queste spese e quelle delle successioni.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la prima soluzione è la più possibile, per l'usucapione con le autorizzazione a vendere si è interrotta pertanto dovete redigere le varie e successive successioni ciao

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
se vuoi concludere devi fare un pò di conti e presentarli a tutti i tuoi parenti. Se paghi la successione per tutti e d'accordo con loro, se gli dai la differenza scalata dalle spese sostenute non sarebbero d'accordo? in fondo si troverebbero dei soldi piovuti dal cielo. le spese, a occhio, dovrebbero coprire gli introiti. Se li coinvolgi in tutto e per tutto, anticipando i soldi così non hanno niente da temere, dovrebbe andare tutto a posto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità