Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
e' morta una persona di mia conoscenza. Aveva 3 figli ma 1 e' morto da tempo lasciando 1 moglie senza figli.
Gli altri 2 figli rimasti hanno 1 figlio ciascuno.
Chi eredita? e in che quote?
La vedova del 3 figlio non ha diritto ad un qualcosa chiamato... Diritto vedovile o una cosa del genere? 1 dei figli dice che la cognata ha diritto ad 1 piccola parte...
Grazie Gianco ma forse ad 1 piccola parte ha diritto perché suo marito quando era ancora in vita ha perso il padre che era intestatario del 50% della casa che andò in eredità ai 3 fratelli e alla loro mamma... Oggi deceduta
non credo fosse il 50% in eredita' al marito della vedova....ossia il 50% del padre ando' ai 3 figli e alla moglie quindi credo che alla vedova di 1 dei 3 figli spetti o il 33% del 25%, oppure 1/4 del 50%...mentre la parte ereditata dalla mamma che gia' possedeva il restante 50% oggi va solo ai 2 figli superstiti
La quota del padre deceduto a suo tempo dovrebbe essere già stata ereditata dal marito successivamente deceduto.
Al decesso del marito, senza figli, una parte va alla vedova, il resto agli ascendenti, cioè alla suocera.
In sostanza la vedova del figlio premorto alla madre dovrebbe già essere titolare di una quota. Facile a dirsi se ci sono immobili, meno verificabile se c'erano solo dei liquidi