Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
A questo punto chiedo se è possibile dalla polizza morte(che brutto nome, pensavo si chiamasse Polizza Vita, a meno che non siano due cose diverse), se è possibile, dicevo, che io, intestataria, detragga la somma che poi donerò mantenendo gli altri due nipoti . In tal caso si eliminerà l'atto notarile O sfortunatamente non posso nemmeno io prelevare denaro? In tal caso scioglierei la polizza che scadra nel 2033 epoica in cui probabilmente non saro in vita(sic)
Ciao,
Secondo me ti conviene anzitutto capire che tipo di polizza hai. Che io sappia, una polizza vita solo “caso morte” paga soltanto in caso di decesso.
Altri tipi di polizza vita pagano invece a scadenza o se si chiede il riscatto anticipato (eventualmente parziale), salvo verificare a quali condizioni.
Quindi, in ipotesi, potresti chiedere il riscatto di un terzo del valore della polizza e al tempo stesso eliminare uno dei tre beneficiari a cui già anticipi il denaro.
Prova a chiedere a chi ti ha venduto la polizza o sottoponila a qualcuno che ne capisce.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità