Invece dire solo "Entro" prevede deroghe per alcuni?L'aggiunta di NON OLTRE intende enfatizzare il fatto che il superamento del termine equivale ad UNA AZIONE NULLA, che non esistono scappatoie o deroghe per nessuno.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Invece dire solo "Entro" prevede deroghe per alcuni?L'aggiunta di NON OLTRE intende enfatizzare il fatto che il superamento del termine equivale ad UNA AZIONE NULLA, che non esistono scappatoie o deroghe per nessuno.
In Italia le eccezioni ci sono sempre, e se non esistono se inventano nell'interpretazione della norma, ricorrendo a delle elucubrazioni mentali assurde e a volte ridicole.Invece dire solo "Entro" prevede deroghe per alcuni?
Il tuo post che SOTTOSCRIVO in pieno mi induce ad una piccola amichevole comunicazione...così alla buona...senza intenti polemici...ma tanto per il piacere di cambiare. Quindi: da oggi, anzi da ieri, da SANTO l'ho trasformato in "diavolo" o meglio in fradiavolo e...con una piccola ulteriore variante inMi ero ripromesso di non intervenire più perchè in questo forum, oltre a gente seria e competente, scrivono anche dei perditempo come JacO ma non mantengo la promessa. Esempio di "entro" è il canone RAI: lo devi pagare "entro" il 31.12 ma puoi anche dopo, con la "piccola sovrattassa". Esempio di "entro e non oltre" sono i versamenti volontari all'INPS ( sono un esodato): devi pagarli entro la fine di ogni trimestre e se paghi dopo sono NULLI, nel senso che ti verranno resi ma le settimane contributive cui si riferiscono sono perse.
P.S. quando si scrive di patente nautica, almeno siate precisi: le 35 miglia non limitano e delimitano nulla!
Quel perditempo di Einstein invece di smaltire le pratiche dell'ufficio brevetti dove lavorava s'annava inventando la leggenda della relatività: illuso e sfaticato!Mi ero ripromesso di non intervenire più perchè in questo forum, oltre a gente seria e competente, scrivono anche dei perditempo come JacO ma non mantengo la promessa. Esempio di "entro" è il canone RAI: lo devi pagare "entro" il 31.12 ma puoi anche dopo, con la "piccola sovrattassa". Esempio di "entro e non oltre" sono i versamenti volontari all'INPS ( sono un esodato): devi pagarli entro la fine di ogni trimestre e se paghi dopo sono NULLI, nel senso che ti verranno resi ma le settimane contributive cui si riferiscono sono perse.
P.S. quando si scrive di patente nautica, almeno siate precisi: le 35 miglia non limitano e delimitano nulla!
Sarebbe pleonastico....Potrebbe anche intendersi per esempio: io con la mia barca a motore e a vela, posso navigare, a seconda della potenza del motore, entro e oltre 35 miglia.
E' possibile?
Gratis per sempre!