Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
già "entro e oltre le 12 miglia"...Potrebbe anche intendersi per esempio: io con la mia barca a motore e a vela, posso navigare, a seconda della potenza del motore, entro e oltre 35 miglia.
E' possibile?
Da ciò si deduce...che non ho la patente nautica...bastano 12 miglia non 35...già "entro e oltre le 12 miglia"...
http://www.patentenauticamilano.org/
Se la potenza consente entro non consente oltre, se consente oltre consente anche entro.Potrebbe anche intendersi per esempio: io con la mia barca a motore e a vela, posso navigare, a seconda della potenza del motore, entro e oltre 35 miglia.
E' possibile?
Conseguentemente è giusto dire: siccome ho una potenza (300 CV) che mi consente di navigare oltre il limite di 35 miglia, posso benissimo navigare e dire entro e oltre il limite di 35 miglia.Se la potenza consente entro non consente oltre, se consente oltre consente anche entro.
Entro e oltre = in ogni caso, senza limiti.Conseguentemente è giusto dire: siccome ho una potenza (300 CV) che mi consente di navigare oltre il limite di 35 miglia, posso benissimo navigare e dire entro e oltre il limite di 35 miglia.
Uhm!...però rileggendo meglio la tua domanda, ti riferisci allo spazio temporale, non all'ampiezza dell'area, quindi non c'entra un cavolo la possibilità di navigare entro e oltre il limite...
vedrai che qualche altro forumista ci azzeccherà e soddisferà la tua curiosità.
Secondo me non è giusta questa tua "azione unica valida", poichè hai aggiunto non oltre. Come fai a stabilire un termine di scadenza temporale, esprimendoti: questo documento deve essere consegnato entro e oltre il 31/12 ?IL quesito di Jaco prevede una AZIONE UNICA VALIDA:
consegnare un documento entro il 31/12.
L'aggiunta di NON OLTRE intende enfatizzare il fatto che il superamento del termine equivale ad UNA AZIONE NULLA, che non esistono scappatoie o deroghe per nessuno.
Gratis per sempre!