tito1

Nuovo Iscritto
Il fatto è unicamente che mio padre non è in possesso di c/c bancario,eventualmente se gli faccio fare la delega sul mio c/c ci sono problemi per il versamento successivo?
O in ultima analisi, questi assegni circolari li potrebbe versare sul suo libretto postale( non c/c postale ma semplice libretto postale)?
grazie 1000.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sembra roba da Medioevo. Si incassa qualche centinaio di migliaia di Euro e non si ha il coraggio di spendere 100 Euro per un C/C. Con il casino che stai facendo ne spenderai molti di più per difenderti dalle pretewse del Fisco, e dovrai trovarti anche un buon commercialista, se non addirittura un Avvocato.
Buona fortuna
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me la soluzione migliore è che tuo padre apra un conto corrente. poi vedrà cosa fare dei suoi soldi. considera che se fosse possibile donare a te il denaro facendoti intestare lì'assegno la donazione è una cosa che il notaio si farà retribuire e temo proprio che il suo costo superi di gran lunga quello di un cc che puoi aprirgli anche online.
 

tito1

Nuovo Iscritto
trasferimento denaro padre-figlia

quindi, per capire: mio suocero da a mia moglie( figlia unica)un somma diciamo di 70.000 euro a titolo di regalia, sulla quale non vanno pagate imposte ( somma inferiore alla franchigia di 1.000.000 di euro). Ma c'è qualche atto '' formale'' comunque da compiere verso l'amministrazione?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto