Aspetta

Nuovo Iscritto
Il confine dal vincolo fluviale è 150 metri come si traccia il confine con un manufatto dalla linea dei 150 metri? perpendicoramente al punto più vicino o si ricava una linea parallela ai 150 metri? non so se sono stato chiaro.

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao aspetta
La cosidetta fascia di rispetto dei 150 metri la devi considerare parallelamente all'andamento del corso fluviale.
Ciao salves

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Le Regioni devono avere adottato dei piani di rispetto idrogeologici sui quali sono segnati i limiti entro i quali l'inedificabilità è assoluta.
Almeno la Regione Lazio li ha da almeno 20 anni. Sono riportate sulle mappe IGM 1:25000. Informati presso il Comune. Dimenticavo un particolare: se il Comune non li ha rivolgiti alla Regione - Assessorato Urbanistica o Tutela Ambientale. In ogni caso, il limite dei 150 m. normalmente parte dalle linee di max espansione dell'invaso. Cioè dal punto che si presume che oltre il fiume o torrente non possa valicare.

Aspetta

Nuovo Iscritto
ciao salves
quindi se io ho una casa a 180 metri dall'argine del fiume devo consideralo parallelamente, perche se è cosi non rierntro nel vincolo pero se lo considero perpendicolarmente può rientrare nella fascia dei 150 metri vista la morfologia del fiume. sono stato chiaro

salves

Membro Assiduo
Professionista
Devi considerare un nastro che costeggia l'argine del fiume e che ha una larghezza di 150 metri, non so se mi sono fatto capire.
Ciao salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità