J

JERRY48

Ospite
E' dal 1994 che Berlusconi e i suoi amici si aggirano nelle stanze del potere. Quasi venti anni. Lo spazio di una generazione. Il tempo c'è sempre stato: bastava avere voglia per far progredire il paese, ma non si è fatto e non si farà. I vari gruppi di potere, infatti, tengono prigioniero questo governo. E così si riesce solo a picchiare in testa ai lavoratori perchè tanto quelli sono nemici per definizione.
Questa è quindi la democrazia? Cosa possiamo fare per liberarci dai vari lacci e lacciuoli?
Il voto non basta! Ne ho avuto sentore nei vari interventi. (bisogna essere propositivi, concreti!)
Le bombe nò! Idem come sopra. (non bisogna essere estremisti, rivoluzionari!)
E allora? Lo vorrei sapere, è possibile ciò?

massimoca

Nuovo Iscritto
E' dal 1994 che Berlusconi e i suoi amici si aggirano nelle stanze del potere. Quasi venti anni. Lo spazio di una generazione. Il tempo c'è sempre stato: bastava avere voglia per far progredire il paese, ma non si è fatto e non si farà. I vari gruppi di potere, infatti, tengono prigioniero questo governo. E così si riesce solo a picchiare in testa ai lavoratori perchè tanto quelli sono nemici per definizione.
Questa è quindi la democrazia? Cosa possiamo fare per liberarci dai vari lacci e lacciuoli?
Il voto non basta! Ne ho avuto sentore nei vari interventi. (bisogna essere propositivi, concreti!)
Le bombe nò! Idem come sopra. (non bisogna essere estremisti, rivoluzionari!)
E allora? Lo vorrei sapere, è possibile ciò?
mi sembra che tu non dia scampo...... altro,secondo me, non c'è da fare!Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 3 minuti ....

Dini 1/95-5/96
Prodi5/96-10/98
D Alema 10/98 -12/99
D Alema 1/99-4/2000
Amato 4/2000-5/2001
Prodi 4/2006 4 /2008

non mi sembra un ventennio berlusconiano
... e poi, almeno ultimamente, non sembra più il Berlusca di una volta, concordi?
Probabilmente il SISTEMA ha inquinato anche lui........ Qui si parla di sistema, non di persone, ma di sistema! e come si fa a parlare di cambio generazionale e mantenere questo sistema? Quanto ci metterà il nuovo ad assomigliare al vecchi? Allora che si dice? Cambiamo il sistema!!! Bene.... e come? qualcuno lo sa? un metodo io l' ho individuato, ed è l' unico modo, quando si parla di cambiamento radicale!!!Massimo:fiore:

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dal '94 al 2011 ci sono stati circa 15 anni di governo berlusconiano; questo a dimostrazione che l'italia ha un sistema di equilibri democratici (politico-giudiziario) quasi perfetto, talmente quasi perfetto che in un ipotetico tiro alla fune tra i due poteri sopra menzionati si rimane in equilibrio, determinando una immobilità di fatto. Per farla breve in questo lungo periodo l'Italia si è fossilizzata ad osservare un braccio di ferro istituzionale da dove non si sono avuti nè vinti nè vincitori! anzi i vinti purtroppo siamo proprio Noi!

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
il guaio èche anche il presunto decisonista berlusconi per amore o per forza non ha preso sostanzialmente posizione. Ma se guardi bene è una peculiare oscre miedell italiano non prendere decisione.Salvo poi criticare ferocemente chi lo fa accusandolo di chissà quali mire. Ritornato in Italia dopo35 anni all estero frequentando le riunioni condominiale ho la rappresentazione di questa situazione che fece dire ad un mio amico italo americano " l Italia è come quella pentola d acqua sul fuoco ch sta bollendo ma dove si sono dimenticati di buttare gli spaghetti"

Aggiunto dopo 2 minuti ....

errata corrige"....è una peculiare caratteristica dell italiano...

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
mi sembra che tu non dia scampo...... altro,secondo me, non c'è da fare!Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 3 minuti ....

... e poi, almeno ultimamente, non sembra più il Berlusca di una volta, concordi?
Probabilmente il SISTEMA ha inquinato anche lui........ Qui si parla di sistema, non di persone, ma di sistema! e come si fa a parlare di cambio generazionale e mantenere questo sistema? Quanto ci metterà il nuovo ad assomigliare al vecchi? Allora che si dice? Cambiamo il sistema!!! Bene.... e come? qualcuno lo sa? un metodo io l' ho individuato, ed è l' unico modo, quando si parla di cambiamento radicale!!!Massimo:fiore:
immagino che tu pensi al classicO Piazza pulita ma poi? passi la mano perchè hai i tuoi imgni? il cosiddetto beau geste lo sappiamo fare tutti sono i giornalieri comportamenti che ci fregano

J

JERRY48

Ospite
Dini 1/95-5/96
Prodi5/96-10/98
D Alema 10/98 -12/99
D Alema 1/99-4/2000
Amato 4/2000-5/2001
Prodi 4/2006 4 /2008

non mi sembra un ventennio berlusconiano

Intendevo proprio questo : Berlusca "e i suoi amici" che si sono succeduti nei vari governi vedi come dicevi tu Dini, Prodi, doppio Massimo D'Alema, Amato e ultimo Prodi. Cosa ha fatto tutta questa combriccola?
Solo un buco nell'acqua come una bomba all'idrogeno!
Bugia...una cosa l'han fatta: il raddoppio del debito pubblico:applauso:

J

JERRY48

Ospite
immagino che tu pensi al classicO Piazza pulita ma poi? passi la mano perchè hai i tuoi imgni? il cosiddetto beau geste lo sappiamo fare tutti sono i giornalieri comportamenti che ci fregano

In effetti c'è una via di fuga: liberalizzare molto, lasciare il sistema libero di crescere con meno pastoie.
Una seconda via di fuga consiste nel sostituire le spese improduttive con quelle produttive.
Ad esempio è stato calcolato che la politica (nel suo insieme) costa qualcosa come 25 milirdi all'anno. A dimezzare questa spesa si portano a casa, di colopo, 12,5 miliardi. E questi sono soldi. Ma poi dentro l'immenso scatolone della spesa pubblica italiana, se si vuole, c'è molto altro da tagliare.
Tutto questo non è stato fatto. Per via della fretta, si è detto.

Un'ultimissima cosa: La Russa si goda lo spettacolo di un paese che affonda accontentando gli appetiti e i vizi dei generali. In una caserma dell'Esercito a Roma qualche giorno fa sono state consegnate 6 fiammanti Maserati :confuso:; tutte facienti parte di un acquisto complessivo di...19 macchine.!!!
E questo non può far indignare i carabinieri e i polizzioti che sono costretti a fare delle collette per mettere benzina nei serbatoi delle macchine di servizio!!!

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La Russa, diceva un amico, quando è arrivato al mindifesa ha raggiunto " l obice " della sua carriera.
Sapevo delle masearti ed avevo suggerito all unico politico che conosco se non era il caso di presentare una mozione di sfiducia personale nei confronti del ministro. Non sisarebbe concluso nulla, forse, ma ma gli altri sarebbero stati più attenti- Ma sai cosa mi ha risposto? Le maserati sono produzione italiana quindi ha dato lavoro agli italiani..............Queste prsine non sono r ecuperabili

J

JERRY48

Ospite
.Queste prsine non sono r ecuperabili

Non sono recuperabili e fanno indignare purtroppo il semplice cittadino chiamato a fare enormi sacrifici per pagare i lussi della "casta" (sostantivo usato e strausato da molto tempo a questa parte):rabbia:

Faccio però un'altra considerazione: siamo proprio sicuri che i giovani qurantenni (o giù di lì) vedi Rienzi e company, che si stanno apprestando a sostituire (pensano loro) i vetusti Bersani e company riescano nel loro intento rivolto a sradicare le sterpaglie che avvinghiano il paese o sarà la stessa...minestra... una volta conquistato lo scranno?
A me sembra che siano incominciati già i comizi elettorali:triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto