GAME

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo problema condominiale, credo comune a molti...
Una norma del regolamento condominiale, allegato al contratto, prevede che: "...non è consentito apporre vasi di fiori sull'esterno dei balconi o finestre per evitare pericolose cadute...".
Nell'ultima assemblea condominiale è stata segnalata la caduta di un vaso che, fortuitamente, non ha causato alcun danno...!
L'amministratore, che redige il verbale, firmato da un condomino che, a rotazione funge da Presidente, non ha riportato l'accaduto limitandosi a ricordare quanto previsto dal regolamento condominiale...
Conseguenza: il condomino non ha spostato alcun vaso e non intende farlo...
Che fare? Facciamo finta che non sia accaduto nulla? Aspettiamo il prossimo evento, sperando ci siano gravi conseguenze che non è possibile nascondere?
Nella prossima assemblea avrei intenzione di far inserire nel verbale l'episodio accaduto ed il nominativo del condomino inadempiente... Posso far altro?
Vi ringrazio per l'attenzione
Game

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non avete adeguato il RdC (all'unanimità) con norma che indica le sanzioni per chi infrange le regole ...fincy non ci scappa il danno/infortunio nulla potete fare.

Se anche vi fosse citato una sanzione senza adeguamento sarebbe limitata alle vecchie 100 Lire.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma il responsabile comunque sarebbe solo il proprietario della pianta e visto che gli altri non ne hanno è facile vedere chi è

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma il responsabile comunque sarebbe solo il proprietario della pianta e visto che gli altri non ne hanno è facile vedere chi è

Perché, c'é una targhetta che lo lega univocamente al proprietario che probabilmente é assente.... quindi bisognerà verificare il chi-o-cosa/quando/come ha provocato il danno?

Consiglio testimonianze di foto/filmati del prima e del dopo.... Solo con "il dopo" , sarà complicato procedere ad un accordo

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Oggi esiste anche Google map con wiev street che fotografa anche i palazzi e se un balcone ah solo lui le piante su i balconi non credo che ci voglia il nome sulla piantina per capire da dove viene

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi esiste anche Google map con wiev street che fotografa anche i palazzi e se un balcone ah solo lui le piante su i balconi non credo che ci voglia il nome sulla piantina per capire da dove viene
Hai ragione,
Ma non puoi "far tua" una foto fatta da altri e pubblicata : non é prova perché dovresti portare la testimonianza di chi ha prodotto la foto, che dichiarerà che é la stessa che é stata pubblicata

NON sono foto-satellitari, che il catasto utilizza per rilevare la situazione : ho scritto ricavare.... Non censire

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono comunque foto pubbliche che tutti possono vedere ma ogni uno la pensa in un modo.

a cosa ti riferisci non l'ho capito
spiego ...ma è solo un riferimento

sono anni che il governo-Italiano utilizza i satelliti per monitorare il territorio: ad esempio usa le foto per fare confronto e capire "evoluzioni" dove potrebbero esserci abusi per nuove costruzioni

ma sono FOTO satellitari "non certificate" che poi sono trasmessi agli enti locali di competenza, che debbono (se vogliono, se hanno tempo) provocare degli accertamenti in loco con pubblico-ufficiale

quindi le foto, disponibili a tutti (basta che si paga) sono disponibili da anni ...da poco, anche con un buon margine di definizione (possono leggere le targhe, quando NON verticali) "se si paga a sufficienza"

di certo, non sono ancora buone per una ricostruzione 3D : sotto una grande tettoia, ci potrebbe essere un motorino, come una vacca - quindi sotto un vaso con una pianta piuttosto grande, ci potrebbe essere "nulla", un altro vaso, un bambino, ..... e non è possibile capire/ricavare la forma del vaso ;)...ma forse, solo il suo colore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità