chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
l'oceano è fredoooooo

Io mi metto la maglia di lana e mi butto e lascio la citta-di-nanza (sinonimo di davanti) la citta- di-dietro e se facessimo tutti cosi voglio vedere ai politici chi pagherebbe il VITALIZZZZIO ma siamo solo dei vigliacchi....io per primo...e non riusciamo a lasciare l'Italia :rabbia:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
L'italiano non ha capito quando si crogiolava al sole della UE che la concorenza fra le nazioni che n e fano parte continua a sussistere
Prma la concorrenza si articolava su tre binari
politica valutaria
politica fiscale
politica salariale

Una volta che ci hanno tolto la possibilità di usare la leva monetaria con lEuro e ci hanno imbrigliati con la politica di bilancio non rimane ch la politica salariale
Allo stesso tempo la nazione che se lo può rmettere usa la politica fiscale4 per attrarre capitali anche solo le pensioni.
Non ci dimentichiamo che oltre ad una più moderata tassazione c'è il vantaggio per il paese ospitante di vendere al''immigrato pensionato i propri prodotti alimentari senza dover fare lo sforzo di esportarli.
Infine se si è residenti all'estero si riceve la pension lorda e l' IRPEF la paghi l'anno successivo al netto delle deduzoni di legge normalmente più generose delle nostr

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Che ne dite dell'Algarve, ultimo lembo d'Europa ?
  1. Algarve deriva dall'arabo Al-gharb, l'ovest. Dalla stessa radice deriva anche la celebre Trafalgar: Taraf al gharb, direzione dell’Ovest. Stessa origine e significato di Maghreb, dall'arabo al-Maghrib, l'occidente
https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1159&bih=517&q=algarve portogallo&oq=algarve&gs_l=img.1.1.0l10.19153.21686.0.31278.7.7.0.0.0.0.620.2039.2-2j1j0j2.5.0....0...1ac.1.34.img..5.2.607.54O4w5v_aXg
vale la pena. E' un po ventoso- Vai a Portimao e dali guardat intorno

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
nfine se si è residenti all'estero si riceve la pensione lorda e l' IRPEF la paghi l'anno successivo al netto delle deduzoni di legge normalmente più generose delle nostr
Questo è vero in generale. In Portogallo fai la dichiarazione dei redditi, Tax Return, ma non paghi alcuna imposta sul reddito da pensione estera perché esente per 10 anni.[DOUBLEPOST=1392291983,1392291787][/DOUBLEPOST]
vale la pena. E' un po ventoso- Vai a Portimao e dali guardat intorno
Tutta la Costa Atlantica è ventosa. Sono stato a Cabo da Roca e a Estoril e con il vento si formano certe onde alte e lunghe da far invidia ai surfisti australiani.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
io se rinasco....voglio che sia su di un'isola deserta.....max, un paio di scimmie per compagmia....possibilmente maschi, così nn mi vengono cattivi pensieri.......anche se c'è da calcolare il rischio che potrei diventare .....mhmhmhmmh.....rikkion...ihihihiih:sorrisone:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
politica valutaria
politica fiscale
politica salariale
Lasciando stare le cose complicate, non era meglio quando c'era tanta economia sommersa? si cera tanta evasione fiscale ma incominciando dai politici, che campano sulle ns tasse, ci campavano alla grande, i soldi giravano e lavoravano tutti, doppi lavori tripli lavori....poi simo diventati tutti onesti grazie a mani pulite che giurava che non sarebbe mai entrato in politica...e invece? finchè ci è riusito anche lui ha succhiato sangue poi a fatto la fine dei fuochi d'artificio e ha lasciato l'Italia nei guai....adesso chi si è inserito al posto del lavoro in nero? la cina, li si che lavorano in "nero" nel senso di schiavismo e cosi ci hanno ucciso....che fa mani pulite adesso va in cina a pescare un berlusca cinese? li lo fanno fuori immediatamente.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
io se rinasco....voglio che sia su di un'isola deserta.....max, un paio di scimmie per compagmia....possibilmente maschi, così nn mi vengono cattivi pensieri.......anche se c'è da calcolare il rischio che potrei diventare .....mhmhmhmmh.....rikkion...ihihihiih:sorrisone:
...e ti lamenti ? Ormai questa categoria domina il mondo in tutti in settori.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...e ti lamenti ? Ormai questa categoria domina il mondo in tutti in settori.
...si, hai ragione...ma nn credo che per me sarà possibile...in questi ultimi mesi ho dovuto fare, ahimè, dei tamponi uretrali e se sai come funzionano, ti dirò: non mi son affatto piaciuti, un mio amiko gay mi disse che probabilmente come etero, non li avrei graditi.....e così fu....quindi come gay, non ho futuro, forse in un'altra vita...chissà!!!! :risata:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
...si, hai ragione...ma nn credo che per me sarà possibile...in questi ultimi mesi ho dovuto fare, ahimè, dei tamponi uretrali e se sai come funzionano, ti dirò: non mi son affatto piaciuti, un mio amiko gay mi disse che probabilmente come etero, non li avrei graditi.....e così fu....quindi come gay, non ho futuro, forse in un'altra vita...chissà!!!! :risata:
Mao fatto tamponi, e spero di non farli mai.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità