ARTIGIANO

Nuovo Iscritto
Buongiorno a Tutti, mi sono appena iscritto e spero di non creare subito fastidi.

La mia domanda è:

ho un deposito c2 in zona agricola di circa 100 mq.

Da circa 10 anni lo usa, a titolo gratuito, un mio amico che vi ha installato una piccola attività artigianale di restauro mobili.
Ogni tanto vanno un pò di persone (clienti) ma poca cosa, lui comunque vive da quella piccola attività.

Non ha dipendenti, è iscritto tutto in regola, almeno per cosi dire.
Un pò di tempo fà qualche vicino ******o a iniziato a dire che quella attività li non era fattibile, essendo zona agricola.
Abbiamo chiesto in giro e ci hanno detto che può essere trasformato in artigianale.
In lo studio tecnico richiede oltre 3000 euri per fare pratica.
secondo voi è normale, conviene
o è meglio che dico all'amico di chiudere e cercarsi altro locale???

trionfale

Membro Attivo
Proprietario Casa
un locale C/2 in zona agricola?
nel senso che era un fabbricato rurale e che recentemente è stato trasferito al catasto fabbricati e classificato C/2?
Se è stato già messo in regola ci sono già tutti i documenti in ordine e 3.000€ sono un esagerazione, a meno che la cifra non contempli anche gli adeguamenti necessari per modificare un magazzino in laboratorio come l'areazione -ci sono finestre?- ed in particolare il bagno -fognatura?.- In tal caso 3.000€ sono anche pochi!

ARTIGIANO

Nuovo Iscritto
Effettivamente era deposito agricolo, costruito come tale.
Essendo venuti meno i requisiti di ruralità quando è stato accatastato il tecnico lo ha classificato come c2.
il locale è a norma con finestre, bagno, pozzo nero, impianto elettrico a norma ecc.
la cifra, non mi è ben chiaro, dovrebbe servire per sistemare le cose.................. essendo zona agricola

gcava

Membro Attivo
Professionista
occorre cambio di destinazione d'uso, e successiva variazione catastale. Dipende cos'ha richiesto il comune come pratica per il cambio di destinazione.

marcopob

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate mi intrometto ora mia moglie vorrebbe aprire una attività da sarta in un c2 che sta in zona agricola di Jesi...
Dal comune ci hanno detto che non è possibile avere una attività artigianale in zona agricola per il regolamento nazionale....
Il geometra ci ha detto di non capireil motivo.
In realtà lei cuce intimo su misura per cui usa due macchine da cucire e un po' di stoffa
Come può fare per risolvere la cosa?
Aiuuuuutooooo!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità