sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve e auguri a tutti di buone feste.
Mi avete fatto sorgere dei dubbi che vi espongo.
Sono figlia unica del primo matrimonio di mio padre che, dal secondo, ha avuto due figli.
Alla morte di mio padre ho fatto rinuncia all' eredità, anche perchè mio padre aveva intestato tutte le sue proprietà alla seconda moglie.
Alla morte di mia madre,deceduta senza testamento, ho ereditato il tutto....
Domanda: è stato giusto o anche loro avevano diritto a subentrare nell'eredità?
Grazie:fiore:

acquirente

Nuovo Iscritto
Salve e auguri a tutti di buone feste.
Mi avete fatto sorgere dei dubbi che vi espongo.
Sono figlia unica del primo matrimonio di mio padre che, dal secondo, ha avuto due figli.
Alla morte di mio padre ho fatto rinuncia all' eredità, anche perchè mio padre aveva intestato tutte le sue proprietà alla seconda moglie.
Alla morte di mia madre,deceduta senza testamento, ho ereditato il tutto....
Domanda: è stato giusto o anche loro avevano diritto a subentrare nell'eredità?
Grazie:fiore:

beata ingenuita'..................certo che ha ragione maidealista.
che centrano la seconda moglie e i figli del secondo matrimonio di tuo padre con l'eredita'di tua madre ????
ciao e auguri

raflomb

Membro Assiduo
Hai agito correttamente in quanto la seconda moglie e i figli nati dal secondo matrimonio di tuo padre non hanno assolutamente alcun legame con tua madre.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
la seconda famiglia di tuo padre non ha alcun diritto sul patrimonio di tua madre. altrimenti potevi esser certa del fatto che, visto che aveva ottenuto l'intestazione dei beni di tuo padre, escludendoti di fatto, dalla sua successione la seconda moglie avrebbe reclamato i suoi diritti a gran voce! Auguri!

ps avrebbero avuto diritto a subentrare, in vece di tuo padre, solo nella successione di uno dei suoi avi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto