Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Certo questo sarebbe il piano B, che scatenerà la guerra dei Roses. È il jolly che giocherò alla fine, dopo aver verificato che la sua recinzione a pannelli non è a norma. Comunque avevo fatto un estratto catastale per capire di chi fosse il triangolo che poi si è capito essere verde pubblico (non era chiarissimo, è cintato sui tre lati e non era sul mio rogito, c'era dentro un fico enorme e anche il comune all'inizio non sapeva rispondere, alla fine ho pagato il geometra ed è stato fatto accatastamento corretto), in corrispondenza del suo tetto c'è scritto "giardino pensile". Questo alcuni mesi fa.

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusate ma mi avete messo pulce nell'orecchio....io stavo pensando a un abuso destinazione d'uso, invece potrebbe essere un vero e proprio abuso edilizio?? Cioè potrei chiedere a distanza di 50 anni di demolirlo?

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
A me è sempre sembrata strana la forma poligonale dell'angolo del giardino con quella fetta di verde che si insinua detto per inciso.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si ho scritto sopra che avevo fatto estratto catastale, non hai letto?
Non è sufficiente un estratto catastale: occorre ampliare la ricerca visionando la mappa per analizzare come si estendono i fabbricati. Poi si può verificare l'elaborato planimetrico che riporta la ripartizione dei subalterni nei quali si sviluppa il fabbricato. Se rappresenta la realtà potrai vedere se esiste qualche pertinenza a ridosso del tuo confine.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
io stavo pensando a un abuso destinazione d'uso, invece potrebbe essere un vero e proprio abuso edilizio?? Cioè potrei chiedere a distanza di 50 anni di demolirlo?
abuso di destinazione d'uso? cioè uno costruisce un cubo lo dichiara come laboratorio/officina ed invece di lavorare lo usa come box?
Se sono passati più di 20 anni dall'abuso nei confronti del proprietario di monte la vedo in salita. C'è l'art. 887 del c.c. che impone l'onere della costruzione di un muro di sostegno a carico del proprietario del fondo inferiore se questo, modificando lo stato del terreno con sbancamenti e scavi, ha creato delle condizioni di instabilità per la parte di terreno afferente alla proprietà del fondo superiore.
in corrispondenza del suo tetto c'è scritto "giardino pensile". Questo alcuni mesi fa
se è un giardino pensile è logico che ci mettano i vasi con i fiori e che accedano alla copertura piana il tempo strettamente necessario per la cura botanica delle piante.

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusa ma un giardino pensile io lo vedo come una cosa che autorizza occupazione permanente delle persone, cioè prendo il sole, metto un tavolo e ci mangio ecc ecc Tutto ciò senza un parapetto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità