Franz

Membro Attivo
Impresa
Key, scrivo a proposito della presunta '' miseria di guadagno '' del conduttore(30.000 €)

allora, ipotizziamo che il bar si venderà a 120.000 €

ti posso dire che la ristrutturazione del locale e gli arredi per aprire il sushi bar sono costati sui 50.000 €

quindi, facciamo 2 ipotesi =

1)il conduttore faceva tutto da solo, spendeva sui 50.000 € per adibire il locale a bar e non a sushibar, e quando vendeva aveva un guadagno di 70.000 €(120.000 prezzo vendita-50.000 costo allestimenti)

2)il conduttore, nel mio caso reale, ci mette 10.000 € nel locale per trasformarlo in bar, da sushi bar...quando si vende guadagna 30.000 €(40.000 sua quota - 10.000 suo investimento)
--------
--------
allora, è vero che il conduttore guadagna 30.000 € e non 70.000 €, ma lui di tasca sua ci ha messo solo 10.000 € , non 50.000 €!!

e durante l'anno in cui apre per poi vendere, da un lato ottiene un guadagno mensile per la sua famiglia(forse 4/5000 €), e dall'altro non paga l'affitto di mobili e ristrutturazione, che trova già pronti assieme alla ristrutturazione, e dovendo tirare fuori di tasca sua solo la cifra che sappiamo

Ultima modifica:

key

Membro Assiduo
Professionista
Mi spiace NON concordo.
Io non mi fiderei l'affare non sta in piedi.
Tu ipotizzi un fatturato annuo per un bar di 150000 Euro.
Un fitto di 24000 E circa
Nelle location NON di pregio la cessione attivita"NON e'una garanzia.
Infatti il tuo conduttore vende subito perche'NON crede nell'attivita'.
Il fatturato che hsi stimato e'basso.
Comunque prova.
Fagli un bel contratto di locazione con 6 mesi gratuiti poi 2000 Euro.
Adeguate garanzie e risoluzione espressa.
Ti ripeto scrittura privata registrata con un legale(che appone la sua firma a testimonianza)con impegno del conduttore a darti i 2/3 se vende.
Poi come va va.
Se non vende ti becchi 2000 E dopo 6mesi
Se non paga comw gia'immagino,escuti la fideiussione e sfratti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità