Non mi sono espressa bene. Non è essenziale dal momento in cui si è giunti a consuntivo. A quel punto interessa sapere quale è il conguaglio delle spese. Ed è intuitivo che, in assenza di spese personali elevate, più alto è il conguaglio meno rate sono state versate.si capisce da quanto tempo il condomino X non paga le sue quote condominiali secondo il bilancio preventivo approvato.
Nel corso dell'esercizio invece importa perchè anche in base al preventivo può essere fatto un decreto ingiuntivo.
A quanto ho capito con la riforma l'amministratore, senza bisogno di alcuna delibera dell'assemblea, DEVE, quando il condomino è moroso da oltre sei mesi, procedere al decreto ingiuntivo (chiaramente prima del D.I. avrà chiesto quanto dovuto a mezzo lettera raccomandata) . Quindi l'amministratore, se da due anni questi condomini non pagano, dovrà necessariamente procedere.i nostro amministratore ci ripartisce tutte le spese non pagate comprese quelle dell'avvocato da due anni, mi chiedo se lo può fare con la nuova riforma.
Questo sempre che ad oggi non abbia fatto ancora nulla, ma visto che ci sono delle spese legali in atto mi auguro che non si sia limitato unicamente a far mettere in mora i debitori dall'avvocato.
Se ci fosse ad esempio una procedura fallimentare in corso e l'amministratore avesse provveduto ad iscrivervi tra i creditori non potrete far altro che aspettare la conclusione del fallimento e nel frattempo anticipare le spese per non correre il rischio di una interruzione delle forniture.
Ultima modifica di un moderatore: