Buongiorno a tutti! Dopo aver trovato la casa dei "nostri sogni" abbiamo richiesto un mutuo per il valore dell'immobile, che come da nostra proposta per l'acquisto, ha un prezzo al di sotto dei 100.000€. Il valore della cifra mutuata non lo sappiamo ancora, ma sappiamo che la casa ha un valore molto più alto del prezzo di vendita. Il mutuo lo abbiamo richiesto con un un intermediario per spuntare un valore di mutuo, molto vicino al valore di acquisto. Premetto che io sono a tempo indeterminato, ma sono ancora sotto prova, che scadrà il 08-09 (mi hanno già confermato a voce in realtà, ma dato il mio livello e settore il preavviso ha quel tempo per legge). La mia compagna invece lavora sotto lo stato, ciclicamente da settembre a luglio (fa l'insegnante). Il valore della rata, anche se fosse al 100% dell'importo di acquisto sarebbe 1/9 del nostro reddito. Abbiamo mandato tutte le carte all'intermediario il 14/07 ed ad oggi non abbiamo ancora ricevuto la conferma della delibera, prima della perizia, e il termine per il rogito l'agenzia immobiliare ce l'ha fatto sottoscrivere al 30-09. Noi abbiamo chiesto settimana scorsa (04-08) informazioni sullo stato di avanzamento, e ci hanno risposto che eravamo a buon punto, e che secondo loro entro fine della settimana 32, avremmo avuto una risposta. Ad oggi invece non abbiamo ricevuto nulla, e l'agenzia consulente mutui risulta in ferie.
Qua spunta la mia domanda, secondo voi stanno prendendo tempo per non dirci di no, ma sanno già che non ci hanno concesso il mutuo, oppure effettivamente in questo periodo dell'anno (ferragosto) nessuno porta avanti le pratiche di mutuo?
Seconda domanda, secondo voi, se mai dovessero darci la delibera, riusciremmo ad andare a rogito entro il 30-09? Ricordando che deve ancora uscire il perito.
Ultima informazione, la casa è in Lombardia, non do informazioni più specifiche per evitare letture indiscrete.
grazie a tutti per l'aiuto
Qua spunta la mia domanda, secondo voi stanno prendendo tempo per non dirci di no, ma sanno già che non ci hanno concesso il mutuo, oppure effettivamente in questo periodo dell'anno (ferragosto) nessuno porta avanti le pratiche di mutuo?
Seconda domanda, secondo voi, se mai dovessero darci la delibera, riusciremmo ad andare a rogito entro il 30-09? Ricordando che deve ancora uscire il perito.
Ultima informazione, la casa è in Lombardia, non do informazioni più specifiche per evitare letture indiscrete.
grazie a tutti per l'aiuto