Si documenti, si documenti o taccia
Ella si infila in una strada "pericolosa".
Forse si occuperà di mediazione creditizia...ma prima di parlare di saccenza potrebbe ripensare se ha ben compreso le mie parole.
1°)leggere attentamente quanto ho scritto correggendo il suo intervento:
Quando si cita "tasso" ci si riferisce al nominale e non al taeg.Per chi ha stipulato mutui a tasso variabile... non esiste il rischio di pagare un "tasso elevato".
Infatti ho richiamato la questione dello spread
L'unica cosa su cui si potrebbe avere una differenza , fra un istituto e l'altro, è riguardo allo spread...che, nel caso, sono solo aumentati rispetto agli anni passati.
2°)quindi pensare 2 volte prima di scrivere:
I "tassi" dal 2013 sono solo calati e per chi ha sottoscritto un mutuo "variabile" la rata è solo diminuita.Se hai stipulato il mutuo nel 2013, con molta probabilità stai pagando un tasso di interesse elevato rispetto a quello che oggi il mercato offre.
E tralasciamo quello che può sembrare il mercato offra.
La Banche fanno sempre più le loro offerte...differenziando in base al cliente che si presenta.
Non è affatto scntato che si trovi chi è disposto ad una surroga con condizioni migliori.
3°) sospettare che pure chi l'ha richiamata possa essere ogni giorno addentro a tassi, finanziamenti e quant'altro.