vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
E se prendesse direttamente un avvocato potrebbe cmq ottenere qualcosa visto che la nipote aveva la delega alla riscossione dell'affitto per esempio e gestiva i suoi patrimoni oltre che il conto cointestato
secondo me se il tuo parente trova un avvocato che lo asseconda lo fa solo per spennarlo.
Ti è stato spiegato che solo i legittimari sono protetti dal c.c. per cui si possono rivolgere ad un giudice per ottenere la quota legittima che spetta a loro. Questo tuo parente è un legittimario? non mi sembra. Deve solo farsene una ragione, altrimenti oltre a non avere avuto una parte di eredità spenderà soldi per la parcella dell'avvocato.

nonmimeravigliopiudi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
secondo me se il tuo parente trova un avvocato che lo asseconda lo fa solo per spennarlo.
Ti è stato spiegato che solo i legittimari sono protetti dal c.c. per cui si possono rivolgere ad un giudice per ottenere la quota legittima che spetta a loro. Questo tuo parente è un legittimario? non mi sembra. Deve solo farsene una ragione, altrimenti oltre a non avere avuto una parte di eredità spenderà soldi per la parcella dell'avvocato.
Grazie infinite.

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si infatti, se non ha diritti legali ,non essendo erede legittimo, lascia perdere, risparmierai soldi in parcelle legali che non servirebbero a nulla,non essendoci il diritto che ti tutela.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità