Urtoforse

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve siamo un condominio di 10 anni e 12unità .abbiamo l'amministratore che prende 300 euro da me e anche di più dagli altri solo per figurare. perché ci vediamo solo ad inizio anno per comunicare i bilanci. per i problemi come riparazione luci porte ecc ecc tra di noi condomini ci risolviamo da soli i problemi. La pulizia la dividiamo equamente senza millesimali. ma se in futuro sarà necessario rifare il colore esterno del condominio e nel mio caso specifico il mio lato non presenta macchie di umidità sporco e quant'altro mentre si nota benissimo altrove sporco nero macchie ecc . posso rifiurarmi di esborsare la somma per la riparazione? e se anche il mio lato diventerà sporco ho il sacro diritto di pagare per la sola metratura che copre la mia parete di casa? grazie saluti a tutti

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
ma se in futuro sarà necessario rifare il colore esterno del condominio e nel mio caso specifico il mio lato non presenta macchie di umidità sporco e quant'altro mentre si nota benissimo altrove sporco nero macchie ecc . posso rifiurarmi di esborsare la somma per la riparazione?
Assolutamente no !
e se anche il mio lato diventerà sporco ho il sacro diritto di pagare per la sola metratura che copre la mia parete di casa?
Assolutamente no !
In entrambi i casi hai il Sacro Dovere di partecipare alla spesa in base ai millesimi.

Urtoforse

Membro Junior
Proprietario Casa
trovo la risposta esauriente in parte. cioè siccome se accade devo pagare . mi dispiacerebbe perché il mio lato è pulito perché compro i prodotti pulisco e con lo straccio e la mazza lavo il cappotto.insomma un pazzo ma però quando vedo pulito e più bello. insomma questa tua risposta è dettata da un regolamento a legge. dove lo trovo per iscritto? grazie

Urtoforse

Membro Junior
Proprietario Casa
no ho solo appartamento 55 mq e poi garage per una macchina e posto auto. io pago 300 da 10 anni quest'anno 205 per fortuna. non abbiamo ascensori e ripeto tutte le bollette elettriche e le riparazioni portone la pulizia scale circa 60 a testa all'anno le dividiamo tra di noi condomini. è una vita che dico di toglierle l'amministratore. ha suggerimenti?

Urtoforse

Membro Junior
Proprietario Casa
annua 300 io e un altro appartamento piccolo e abbiamo sempre pagato. poi si sale fino a 400 come all'inizio quando siamo entrati nel condominio nuovo. ti ricordo siamo 12 ho un paio pagano 535 e sono precisi nei pagamenti. poi ce uno 1000 euro e in ritardo con i pagamenti. totale rendiconto 5500euro annuo.in questi ci son spese cancelleria amministrator telefono che sono intestate a lui 120 annui .poi compenso amministraTore 400. luce spazi comune uscite 800 e in totali diventa 820. scusa avevo sbagliato a dire che pagavamo noi la bolletta elettrica la paga lui. mi confondo paghiamo la pulizia scale circa 60 anno .più extra si rompe qialcosa esempio cancello 10 euro a testa

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il vostro amministratore svolge quanto prevede il mandato: amministra.
Non è che in quanto amministratore debba anche farvi pulizie e riparazioni.
Quanto al suo compenso e alla tua rata:
1-lo approvate voi (la maggioranza) ogni anno con i bilanci
2-la tua rata include anche gli altri costi condominiali (magari ne hai dimenticato qualcuno)

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se il postante mostra l'ultimo bilancio consuntivo approvato (togliendo gli elementi che identificano il suo condominio) possiamo dare una risposta più precisa al suo quesito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità