basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarò più preciso domani, ora non posso.
OK: rimango in attesa. non sarebbe il primo caso in cui queste guide interpretano liberamente la regola.

Certo che se anche per queste pirlate occorre consultare l'oracolo, non viene fatto un buon servizio al cittadino.
In fondo sono agevolazioni dal doppio significato: incentivare il consumo e far emergere il lavoro nero; quello cui rinuncia lo stato con le agevolazioni, è ampiamente recuperato (sembra lo dicano le statistiche) dall'emersione dell'evasione.
Le complicazioni o il bilancino vanno contro l'obiettivo principale.

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il rifacimento bagno non è manutenzione sreaordinaria?? Abbatto anche un muro e ripresento nuova planinetria credo che questo sia sufficiente a essere a posto. Ci sono problemi se la cila la presento a nome del proprietario dell' immobile e poi detrae tutto il more uxorio?cioè voglio dire anche la cila deve essere richiesta da chi poi va a detrarre tutto?

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
allora potrei presentare la cila cointestata ad entrambi?
Io ho capito che chi paga la ristrutturazione deve anche detrarsi i mobili ma presentando la cila cointestata potremmo detrarre entrambi oppure è sempre meglio che detrae una sola persona tutto?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci sono problemi se la cila la presento a nome del proprietario dell' immobile e poi detrae tutto il more uxorio?
No. Ferme restando le altre condizioni, la detrazione spetta anche se le abilitazioni comunali sono intestate al proprietario dell’immobile e non al familiare che usufruisce della detrazione.

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
si infatti ha ragione il problema adesso è capire come fare cointesto la cila oppure può scaricare il more uxorio anche se non risulta nella cila ?

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
confermami se ho capito!apre cila il propretario immobile e poi detrae tutto il more uxorio punto senza nessun problema e senza cointestare la cila che non è cosa necessaria. Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità