Mi sa tanto che questo saggio non ha capito molto della situazione! Invidiosa e pure stupida??? Guarda chiudiamola qui perchè veramente non ho altro da dirti! Comunque se proprio ci tieni potresti assisterla tu non credi? Visto che sei tanto "intelligente e saggio"!
Buona vita e ti auguro di cuore di vivere la mia stessa situazione!
Non ho parlato di intelligenza e manco ho detto che sono saggio ti ho solo citato i vari stati d'animo (insegnamento dei saggi), in cui non bisogna essere quando si prende decisioni, non conoscendo la tua situazione ma leggendo le tue parole, immaginerei che tu sei presa dall' astio, fretta, rabbia,
sei stata TU che hai scelto di vedere e affibbiarti l'invidia.
Stupida e' la decisione, non tu. Di nuovo, il tuo astio ti rende cieca e ti annebbia nel tuo vedere e capire. E indirizzi odio verso di me ma anche verso di te, essendo presa dalla tua situazione che ti annebbia. Ci sono stato anche io, non te ne fare una colpa.
Ho vissuto la tua situazione e faccio volontariato per lenire quella degli altri.
Se tu vuoi tagliarti fuori dalla tua situazione devi solo suggerire che vadano in un ricovero. Si chiede al dottore di produrre le carte per l'invalidita', lo deve fare per legge entro 15 giorni.
Le compilano e si va tramite l'ulss, poi loro fanno visita per accertare invalidita' e se positivo, da li in poi ci sara' un sussidio retroattivo. Cioe' se la clinica chiede 1700 al mese e la pensione dello zio sono 1000 arriveranno (dopo un certo tempo) i soldi dallo stato a coprire la differenza, non credo vadano oltre i 6 / 700 euro. E basta, i nipoti non devono fare niente.
Ma perdono una chance. Chance che le rumene e ukraine spesso prendono e diventano loro proprietarie, un giorno i vostri figli pagheranno per la vostra piccola mentalita' perche' saranrno loro a dover fare i badanti, o morire.