Ardesiano54

Nuovo Iscritto
Professionista
Buon giorno a tutti. Vi scrivo perché voglio far qualche cosa ma non ho idea a chi?
Mi spiego: ormai tre anni fa mi slogai un piede finendo nell'avvallamento dovuto al cedimento di un cordolo a causa dei lavori effettuati dal Comune. Andai al pronto soccorso e poi denunciai l'accaduto alla polizia municipale che mi consegnò i dati dell'assicurazione di a2a -azienda a cui il comune diede l'appalto dei lavori di manutenzione - alla quale dovevo inviare la documentazione per il rimborso delle spese. Dopo circa un anno ricevetti una comunicazione da a2a che mi diceva che non dovevo rivolgermi a lei perché quel lavoro era stato da lei subappaltato ad un'altra azienda e che il contratto di subappalto la riteneva responsabile del pagamento di eventuali danni. Mi rivolsi allora a quest'ultima che dopo un po' mi inviò una liberatoria da firmare con l'importo da liquidare e la richiesta dell'IBAN su cui versarlo. Dopo qualche mese, era la fine di febbraio di quest'anno e non avendo ricevuto alcun accredito, telefonai per sollecitare ma mi venne risposto che erano in fase di chiusura Covid19 e che se ne sarebbe riparlato dopo la riapertura. Terminata l'emergenza mi rifeci vivo ma invece di definire il pagamento mi fu risposto di non saper cosa rispondermi e neppure venni richiamato dal titolare, che sempre si negava. Informai allora a2a che mi ri-richiese tutta la documentazione e la inoltrò alla azienda del subappaltato chiedendo di saldarmi. Non vedendo soldi e non sentendo nessuno informai l'Ufficio preposto del Comune che mi chiese la documentazione e di lasciar passare un mese dopo il quale, se nessuno mi avesse pagato, avrei dovuto informarlo. Così è stato e ad oggi è passato più di un'altro mese da quando l'ho informato di non aver ricevuto nulla. Vorrei dare un segnale più determinato e vorrei rivolgermi al giudice di pace ma non ho idea chi ha più senso chiamare in causa fatto conto che a2a è l'azienda che ha in carico il servizio di manutenzione per conto del cComune ed è li ad avvalersi e distribuire i subappalti. Ringrazio che mi offre la sua atenzione.

Buongiorno Giasca. La vicenda come si è evoluta?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto