Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il costo può variare in base a diversi fattori, come il tipo di ascensore scelto, i lavori di adeguamento richiesti (ad esempio il taglio della scala, come hai indicato), le condizioni strutturali dell'edificio, ecc. Tutti questi elementi incidono significativamente sul prezzo finale.quanto potrebbe venire a costare?
È impossibile per noi determinare se si tratti di un importo elevato, basso o adeguato.la mia parte di conteggi preparati dall'amministratore ammonta a 10.000 e mi sembra un po tanto.
Come facciamo a valutare se è tanto o poco se non sappiamo nemmeno a quanto ammonta il preventivo per l'ascensore e quanti millesimi hai ? Se hai 500/1000 è praticamente niente, se hai 100/1000 può essere tanto, comunque tutto dipende da che lavori sono richiesti per montare l'ascensore.la mia parte di conteggi preparati dall'amministratore ammonta a 10.000 e mi sembra un po tanto.
Direi di sì, soprattutto se questa condizione è stata specificata nel contratto, così da evitare sorprese.un chiarimento se il pagamento viene effettuato in 24 o 36 mesi è normale che fino al pagamento completo non venga data la chiave dell'ascensore?
In realtà per lavori straordinari ( e presumo anche per le innovazioni) bisognerebbe raccogliere i fondi prima di cominciare i lavori stessi.un chiarimento se il pagamento viene effettuato in 24 o 36 mesi è normale che fino al pagamento completo non venga data la chiave dell'ascensore?
E' proprio così, però in alcuni casi, se la ditta fornitrice concede al condominio una rateizzazione del pagamento della quale desiderano usufruire tutti i condomini, si può derogare. In tal caso l'amministratore si fa carico di raccogliere per tempo gli importi delle rate dai singoli condomini e poi provvede a trasferirli alla ditta fornitrice. Se qualcuno dei condomini non paga la rata, però, l'amministratore si trova in difficoltà perché non sa da dove attingere l'importo mancante. Per questo, magari per essere sicuro che tutti siano puntuali nei pagamenti delle rate, ha deciso di consentire l'utilizzo dell'ascensore solo a chi ha adempiuto a tutti i versamenti. Mi sembra sinceramente una forzatura, a meno che non si sia in presenza di condomini inadempienti abituali, tenere magari inutilizzato l'ascensore già installato e funzionante fino al completo saldo della fornitura.In realtà per lavori straordinari ( e presumo anche per le innovazioni) bisognerebbe raccogliere i fondi prima di cominciare i lavori stessi.
Se qualcuno non pagasse più, sarebbe un problema grosso, per voi e per la ditta.
Gratis per sempre!