Non capisco a cosa ti riferisci, @Umberto GF .
Forse si riferice ad altra "discussione" dove lo invitavo a rispolverare il significato di "possesso"piuttosto che di "proprietà"...visto che poi si lancia in un
j'accuse:
Sono convinto che questo Forum ha lo scopo di aiutare altri per affrontare risolvere i problemi e non sia una sfida a chi ne sa di più e chi è il migliore. A volte si usa qualche termine non propriamente attinente all'argomento in trattazione, come possesso in luogo di proprietà. Ma sicuramente il significato era “proprietà”. Giusto far rilevare che il termine non era usato in modo appropriato. Non corretto utilizzare termini ed atteggiamenti di sfida.
Evidentemente pretendi dagli altri comportamenti che tu stesso utilizzi...e non tieni debito conto che le "sensazioni" che si possono dedurre da quanto si scrive in un forum possono essere molteplici mancando il rapporto vis-a-vis che ti permette di cogliere dall'inflessione della voce se il tono sia di sfida piuttosto che di rimprovero, o di sorpresa o di canzonatura gioviale.
Dai per assodato di essere professionalmente preparato per una lunga "militanza" ..ma questo non è più sufficiente in un a società "dinamica" dove usi, costumi e pure normative evolvono quotidianamente.
Non puoi nemmeno pensare di essere l'unico qualificato che interviene.
Dietro tanti "avatar" ci sono professionisti, studiosi e "qualificati" al pari tuo se non di più.
Se poi vuoi interagire ed essere d'aiuto, oltre che compreso, devi necessariamente curare le terminologie e/o essere pronto alle critiche.
Qui, al pari di tutti, sei libero di portare il tuo apporto...e personalmente difenderò sempre il tuo diritto alla parola...anche se esprimessi concetti errati.
E' solo dal "confronto" che si arriva al progresso inteso come miglioramento.
Quindi nello specifico del:
La sede di una ditta o società può essere anche presso terzi, tipo: consulente, amministratore, ragioniere ecc. Ma deve essere sempre comunque registrata per essere regolare.
preciso solo per propria tutela di fare le visure secondo Legge. Specie le catastali e ipocatastali. Quelle camerali sono libere: basta pagare.
cui ho replicato
A volte te ne esci con delle frasi "ai confini della realtà".
non devi offenderti...ma quanto sottolineavi è privo di senso.
Se
@NIGHTFOX71 afferma di aver scoperto che il locatore usa il suo indirizzo come sede legale è perchè così è registrato.
Le "visure" sono sempre e solo fatte "a norma di Legge"....qui nessuno fa il "cracker" informatico.
Pubblico si, ma con delle regole precise che riguardano la privacy di ciascuno.
La "privacy" è un termine spesso abusato anche dagli addetti al settore.
Non esiste alcuna "privacy" di quanto riportato nei Pubblici Registri...vi sono certamente delle norme sull'accesso a tali dati ma nulla più.
Non confondere con le questioni inerenti i "dati sensibili".
Ps.
Visto che "insisti" ti darò spiegazione del resto nella discussione specifica.