Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
su questo ci puoi giurare. Una volta essendo iscritto a due enti pensionistici differenti (INPS Enpals) poteva scappare qualche anno di sovrapposizione ma poi veniva ugualmente alla luce. Alcuni dipendenti statali, non tutti, che svolgevano orari di lavoro ridotti(per esempio i medici delle USL) potevano, dietro nullaosta del ente da cui dipendevano, chiedere l'autorizzazione a svolgere un secondo lavoro. Non credo che ad un macchinista delle ferrovie sia concesso di lavorare nei periodi previsti per il riposo.Quello che mi sembra impossibile è che nel futuro questo lavoratore, semprechè siano possibili i due lavori, possa ottenere due pensioni.
In questo sono d'accordo, comunque quello che so per certo era stato concesso ad un macchinista di svolgere l'incarico di amministratore del proprio condominio, e per le relative imposte aveva la gestione separata.... Non credo che ad un macchinista delle ferrovie sia concesso di lavorare nei periodi previsti per il riposo.
Forse intendevi per i relativi contributi pensionistici...le imposte le pagava normalmente all'erario...In questo sono d'accordo, comunque quello che so per certo era stato concesso ad un macchinista di svolgere l'incarico di amministratore del proprio condominio, e per le relative imposte aveva la gestione separata.
si, mi sono impapinato nella descrizione, dato si parlava di doppia pensione con Luigi Criscuolo.Forse intendevi per i relativi contributi pensionistici...le imposte le pagava normalmente all'erario...
Gratis per sempre!