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Vado al supermercato e alla cassiera mostro la carta fedeltà e la lotteria che uso sempre anche se non ho mai vinto ma sono speranzoso oltre che recidivo prima di passare la spesa.
Al momento del pagamento pago con la carta ma per un problema alla cassa lo scontrino non viene emesso. Viene pertanto chiamato il direttore ma non si riesce a venirne a capo per cui contatta la sede centrale che lo indirizza all'ente del pos con il quale ho pagato che lo informa che il pagamento non è andato a buon fine. Io peró l'addebito l'ho avuto ma avendo pagato con carta ho pensato che avranno congelato la cifra momentaneamente e sarebbe stata sbloccata nei giorni successivi.
Ho pertanto dovuto ripassare la spesa e pagare nuovamente dimenticando di passare la lotteria e la carta fedeltà.
Il direttore molto gentile e dispiaciuto dell'accaduto mi ha detto che se la cifra precedentemente pagata mi sarebbe stata addebitata sarei dovuto ritornare in negozio e avrei potuto richiedere il rimborso in questione. A parte il tempo perso, i punti persi della carta fedeltà (nella confusione ho dimenticato di passarla alla seconda transazione) e la scontistica non applicata con conseguente cifra finale diversa da pagare avevo chiesto se era possibile avere accreditati quanto meno i punti della spesa e di avere un buono per lo sconto che non è stato applicato ma l'azienda non me lo ha concesso. Al di là di questo che poco importa perché parliamo di una scontistica esigua io non ho diritto ad un rimborso per il tempo e il danno subiti? Non potevo neanche andarmene al primo pagamento visto che per me la cifra è stata addebitata? E se il rimborso tarda ad arrivare? Con molta probabilità l'errore è da attribuire alla cassiera in quanto ha invertito il codice della lotteria con quello della carta fedeltà e il risultato è stato che non è stato applicato lo sconto non è stata passata la lotteria non sono stati caricati i punti, la cassa si è bloccata e ho dovuto pagare doppiamente perdendo tempo. Se dovesse tardare il rimborso (che ho già chiesto dietro presentazione dell'estratto conto della carta dalla quale si evince il doppio pagamento) c'è un'associazione di consumatori a cui rivolgermi per recuperare quanto prima i miei soldi? In alternativa pensavo di chiedere il chargeback alla mia banca che ho già contatto per richiedere info. Grazie a tutti.
 
Ma davvero vuoi chiedere un risarcimento per una cosa del genere?

Quale danno? E a quanti euro quantificheresti il danno?
Intanto grazie per la tua cortese risposta. Non ho mai parlato di "danno" ho solo parlato di tempo perso, punti persi e scontistica non applicata. Detto questo a mio modesto parere sarebbe gradita da parte dell'azienda in questione un piccolo, piccolissimo contributo che a volte ha un valore maggiore del semplice denaro consistente in:
1. accredito punti o in alternativa
2. buono dell'importo non scontato per via del problema tecnico
Tutto qui...poi se il rimborso ritarda è un altro discorso.
 
Non ho mai parlato di "danno"

Al di là di questo che poco importa perché parliamo di una scontistica esigua io non ho diritto ad un rimborso per il tempo e il danno subiti?

Qui scrivevi proprio "danno", ecco perchè te lo chiedevo.

Comunque sono d'accordo sul fatto che una cortesia possono sempre fartela se vogliono ma io al tuo posto mi fermerei lì.
 
Qui scrivevi proprio "danno", ecco perchè te lo chiedevo.

Comunque sono d'accordo sul fatto che una cortesia possono sempre fartela se vogliono ma io al tuo posto mi fermerei lì.
Ma si certo figurati....l'importante però che i soldini arrivino in tempi ragionevolmente brevi altrimenti dovrei ritornare o chiedere il chargeback con la banca. Grazie ancora.
 

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