theresadelblues

Nuovo Iscritto
Salve!:shock:
Il 16 dicembre 2010, mio figlio ha acquistato la prima casa in cui viviamo (dal giorno in cui è nato).

Successivamente alla stipula dell'atto della prima casa( di riferimento), ad agevolazione fiscale, ha richiesto all'ufficio anagrafe, dello stesso comune di residenza il cambio di abitazione.

Il Comune puo' iscrivere al ruolo TARSU anche mio figlio, nonostante la mia situazione sia regolamentare da un decennio?
Trattasi dello stesso appartamento per lo stesso nucleo familiare di sempre, con la sola differenza, che finalmente è stato stipulato l'atto e intestato al figlio maggiore.

Io ho sempre la capacità di complicare la vita a me e agli altri, ma la mia domanda è questa:
Ci saranno delle sorprese a carico di mio figlio dopo il cambio di abitazione, ai fini TARSU? Chiedono anche libretto di circolazione, patente e c.f.

Grazie,
theresadellblues[/FONT]
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Certo che il Comune non può esigere il pagamento della tarsu per lo stesso appartamento da due persone diverse. Fai fare un raccomandata da tuo figlio diretta al Comune in cui spieghi la situazione. Vedrai che il Comune accetterà l'iscrizione al ruolo del solo proprietario dell'appartamento nel quale,questi, pure ci abita.
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
concordo, diciamo che la tarsu andrebbe volturata a tuo figlio. Non ci sono assolutamente problemi a parlare direttamente con il comune.
 

carlo16352

Membro Attivo
al comune ufficio tarsu hanno un modulo con cui si "voltura l'intestazione della tarsu". procura il titolo di proprieta' con nuovo intestatario ed eventuale bollette utenze o contratti nuovi.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la tarsu va pagata sull'immobile che si occupa in base alla metratura ed ai numeri degli occupanti, per quanto riguarda il doppio ruolo devi fare un accertemento in comune all'ufficio tributi e tutto si acclarerà ciao:daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
uno storno della cartella di pagamento tarsu solo in comune all'ufficio tributi ed è una normale prassi se vengono emesse due cartelle per errore, con l'iscrizione del nuovo residente e non si presenta una modificazione dei residenti, meglio ancora sarebbe fare una riunione dei residenti nell'immobile stesso.:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto