Il cartello lo può mettere chiunque davanti alla sua entrata dell'appartamento, scrivendo semplicemente "NO Venditori, NO piazzisti; NO pubblicità, NO Procacciatori, NO Promotori"
Non l'ho ancora messo alla mia entrata, ma ci sto pensando.
L'avevo proposto in assemblea per la messa in opera sul portone dello stabile, la proposta è stata respinta dall'assemblea, da allora se qualcuno bussa alla porta o suona al campanello del citofono o della porta del mio appartamento, chiedo "chi è?" e controllo attraverso l'occhio magico, se è qualcuno che conosco (p.es. postino) oppure, apro, altrimenti NO, e dopo un po questo se ne va.
Ma attenzione ad aprire a chiunque, oggi i malintenzionati cercano di entrare anche con sistemi subdoli dichiarandosi operatori o postini o messi comunali ecc ecc, per approfittare delle persone che aprono la porta.
Se gli operatori (piazzisti-promotori) della Folletto ritornano nonostante io ho affermato più volte che uso altre marche e sistemi, stanno solo approfittando della mia cortesia, e la prossima volta non apro più la porta.
In fin dei conti ognuno ha il diritto di lavorare, ma per contro ognuno ha il diritto di non essere disturbato per cose che non desidera avere.