Ho donato due appartamenti a mia figlia lasciandomi i diritto di abitazione poi nel 2010 mi sono risposata vorrei sapere se anche a lui resta il diritto di abitazione alla mia morte visto che stiamo lì dal 2001 vi ringrazio
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No. Il diritto di abitazione è personale, cioè legato alla persona del titolare, si estingue con la morte del titolare e non è trasmissibile agli eredi.Ho donato due appartamenti a mia figlia lasciandomi i diritto di abitazione poi nel 2010 mi sono risposata vorrei sapere se anche a lui resta il diritto di abitazione alla mia morte
Il diritto si estingue per prescrizione per effetto del non uso durato per venti anni.il diritto di abitazione cessa anche se il titolare cessa di abitare nell'immobile.
Questo strumento è particolarmente utile considerando la giovane età di tua figlia al momento della donazione, poiché potrebbe non essere in grado di gestire situazioni complesse o impreviste.Buongiorno mi ero dimenticata che quando ho fatto la donazione il notaio mi a detto è meglio che si faccia fare la procura da sua figlia perché è troppo giovane e non si sa mai la procura a vendere affittare ecc
No, vedi la mia prima risposta.lasciare mio marito col diritto di abitazione
La risposta te l'ha già data @Nemesis nel #2Lei pensa che potrò fare una postilla e lasciare mio marito col diritto di abitazione o andare dal notaio grazie
Gratis per sempre!