M

MARINA1964

Ospite
Buonasera, sono proprietaria al 60% dell'appartamento in cui vivo. Il 40% è di proprieta' di mio marito. Abbiamo un mutuo regolarmente pagato. Siamo sposati in separazione dei beni.
Il punto e' che mio marito ha debiti con Equitalia e con la Banca e per evitare pignoraneti vorrebbe donare il 40% alla figlia.
E' possibile ? Cosa rischia?

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Logica risposta sarebbe dirle pagare i debiti con Equitalia, contribuire alla cosa pubblica è un dovere del cittadino onesto, e con la Banca evitando così il rischio di subire un pignoramento.... ma evidentemente ciò che lei cerca è altro suggerimento ....:fico:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
il problema risiede tutto nel fatto che la donazione andava fatta prima. dal momento che si ha un debito con equitalia, questi si può rifare sulle proprietà a quel momento. Comunque, ora pare, che la prima casa sia intoccabile da equitalia.

U

User_29045

Ospite
mio marito ha debiti con Equitalia e con la Banca e per evitare pignoramenti vorrebbe donare il 40% alla figlia.

Ti hanno spiegato che la donazione potrebbe essere revocata da Equitalia stessa, che può vantare diritti immobiliari su ciò che possiede tuo marito dall'istante preciso in cui egli è incorso in una situazione debitoria verso Equitalia stessa. Sennò sarebbe troppo facile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità