evan76

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Fate la rinuncia a priori visto che non c'è niente, che poi serva o non cosa importa:fiore:

il fatto è che la pratica costa sui 220 euro se fai tutto da solo e se prendi il notaio sicuramente costa di più[DOUBLEPOST=1373484697,1373484640][/DOUBLEPOST]
Infatti per fare da galante cosa aveva? se non possedeva beni forse la pensione o lo stipendio statale?
Giusto per curiosità di loggica altrimenti non quadra:fiore:

esattamente pensione

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Negli anni 80/90 mio nonno fece delle donazioni ai vari figli (sette). Mio nonno nel 2006 è morto. Oggi io e mio padre abbiamo scoperto che nonno ha fatto da garante per un prestito a mio zio.
Alla luce delle ulteriori informazioni che hai dato; con una pensione come garanzia, che prestito può aver avuto quel monellaccio di tuo zio? Ma chi ha elargito il prestito? Un privato; non certo una banca. Io non so neanche se la pensione viene ritenuta idonea per l'acquisto di una vettura perché dipende dall' importo finanziato, l'ammontare della pensione, l'età del fidejussore.
Comunque se il nonno aveva ancora dei beni avete fatto bene a rinunciare alla eredità; l'unica condizione è che dalla sua morte non sia stato toccato nulla dell'asse ereditario (del tipo chiusura del c/c sul quale veniva versata la pensione ed incasso del saldo) altrimenti è già scattata l' accettazione tacita.
La rinuncia alla eredità è un argomento già trattato: va fatta per prescrizione (lasciando trascorrere 10 anni) oppure va fatta davanti ad un notaio o davanti al cancelliere del tribunale nella cui circoscrizione si è aperta la successione.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
le storpiature degli altri forumisti le evidenziate subito e non vi accorgete delle vostre, se leggi bene il mio topic ci sono dei simboli, e spero che abbiano ancora un significato, e poi la fretta è come la gatta che fa i gattini (micini) orbi, "tiremm andre"

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Eeehhh! fate tutti così perchè sono piccolo e nero è un'ingiustizia pero
1-Calimero.JPG
:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità