Vi ringrazio per le risposte.
In effetti forse sono stato un po' vago con la mia domanda.
Il fatto è che sto vivendo, come tutti credo, in un periodo di incertezze e molti dubbi.
Come vi dicevo ho diverse unità immobiliari, per la precisione sono 8 tra appartamenti e cantine.
Due appartamenti li ho in affitto per il resto sono case che utilizza la mia famiglia o sono da ristrutturare.
Vi dico la verità sono molto preoccupato da quello che ha intenzione di fare il governo andando a ritoccare i valori catastali; per come la vedo io non sarà di certo un'operazione a favore dei proprietari immobiliari, ma sarà un qualcosa per schiacciarli definitivamente.
Questa naturalmente è solo una mia opinione personale, ma secondo me stiamo andando verso un periodo di involuzione e crisi.
Attualmente pago già una discreta cifra in IMU, TARI e via dicendo ogni anno e se aumenteranno ulteriormente avrò seri problemi.
Per questo la mia prima domanda era volta ad avere un consiglio per ridurre almeno un po' le spese contando anche sul fatto che queste unità immobiliari un giorno andranno a mio figlio che poi ne faraà ciò che vuole.
Uitamente a questa incertezza nel futuro c'è la voglia come vi dicevo di andarmene con la mia compagna da questo paese in quanto non lo sopporto più e la mia preoccupazione è quindi lasciare meno grane possibili a mio figlio.
Ad esempio ora mi sto attivando per alleggerirmi un po' e vendere quelle cose che non mi servono che sono un paio di cantine di cui non ne faccio nulla.
Ecco queste sono le mie preoccupazioni.