mi sa che ancora oggi, nonostante il Grande Fratello che avanza, anche l'Agenzia delle entrate necessita di segnalazioni precise per potersi attivare su queste coseLa mia domanda riguardava invece soprattutto la Agenzia delle Entrate
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mi sa che ancora oggi, nonostante il Grande Fratello che avanza, anche l'Agenzia delle entrate necessita di segnalazioni precise per potersi attivare su queste coseLa mia domanda riguardava invece soprattutto la Agenzia delle Entrate
La donazione da genitori a figli è esente da imposta se il valore non supera un milione di euro.giacenze bancarie intestate ad anziani genitori vengono trasferite sui conti dei figli a poche settimane/giorni dal decesso.
Se in tutto e per tutto l'imposta sulle donazioni è pari alla successione, non avevo collegato questo particolare.La donazione da genitori a figli è esente da imposta se il valore non supera un milione di euro.
Il post è del 2019 e APeter KG avrà già risolto, ma a proposito dei trasferimenti di denaro tra coniugi trovo interessante questo articolo.Quando si fa un trasferimento di denaro di migliaia di euro tra coniugi (donazione) tramite un bonifico è sufficiente mettere come causale "DONAZIONE" oppure bisogna specificare meglio la causale ( DONAZIONE PER..........) da giustificare in caso di controllo da parte dell'agenzia delle entrate .
.... E che tipo di problemi potrebbe sollevare?
...quanti danni hanno fatto le chiacchiere mediatiche.mi chiedo...
Appunto. Quindi un versamento su conto cointestato, piuttosto che un bonifico....quanti danni hanno fatto le chiacchiere mediatiche.
Sul c/c dove risulti intestatario (anche se con altri) versi e prelevi senza paturnie...idem se non sei intestatario ma hai potere di "firma".
Gratis per sempre!