Da circa 30 anni i imiei genitori sono proprietari di un terreno sul quale è stat impiantata una struttura turistica montana(campeggio), essendo ormai i due "vecchietti" giunti a tarda età, considerando quanto per loro sia importante sentirsi realizzati nonostante gli 85 e 78 anni che appartengono alla loro età, chiedo a voi quale strada potrei intraprendere per far si che la proprietà venga intestata ad un unico soggetto giuridico(figlio), onde evitere di restare IN empAsse qualora uno dei due venisse a..mancare!(lunga vita , ma devo essere realista), potrebbe ad esempio essere interessante e conveniente pensare ad una donazione al sottoscritto?? Faccio presente inoltre che esiste una licenza di campeggio intestata a mio padre, chiedo, qualora dovesse mancare lui come devo comportarmi, ci sono possibilità di soluzioni alternative , non dispendiose che mettano me e la mia famiglia AL RIPARO DA..SORPRESE FUTURE??IO sono dipendente di un'azienda, dovendo intestare a me la licenza quale e come le imposte verrebbero a gravare sul mio reddito??
Ho due figluiole che rientrano nei 30 anni di vita , mi senbra ci sia una legge che permetta all'imprenditoria femminile di esercitare attività commerciali con sgravi ..agevolati. Scusate l'irruenza di tale quesiti, ma per me sono di fondamentale importanza. Ringrazio in anticipo eresto in attesa del vs, prezioso consiglio come sempre mi è stato dato in passato.
Mille grazie
Marco De Liso
Ho due figluiole che rientrano nei 30 anni di vita , mi senbra ci sia una legge che permetta all'imprenditoria femminile di esercitare attività commerciali con sgravi ..agevolati. Scusate l'irruenza di tale quesiti, ma per me sono di fondamentale importanza. Ringrazio in anticipo eresto in attesa del vs, prezioso consiglio come sempre mi è stato dato in passato.
Mille grazie
Marco De Liso