Sarebbe bene che a guidare siano entrambi, cliente e professionista: due teste sono meglio di una!
E perchè non tre...??? e quattro??? e cinque??? Un parere di una o più "teste" sarà sempre benvenuto...Purchè resti solo un parere!!!Poi la macchina la guidi tu...
Sono costretto a ripetermi anche per elisabetta 48: Nel 2009 senza
nessunissima competenza mi vidi costretto ad accettare l'incarico predisposto per testamento di Esecutore Testamentario. Una volta
acquisito il percorso delle incombenze la COSA, nonostante ostacoli previsti ed imprevisti, andò in porto con soddisfazione dei due coeredi e rispettive famiglie, con un risparmio per costoro di ben 4.300 euro. Io da musicista pazzoide non sono proprio portato alle beghe procedurali per le quali nutro una antipatia viscerale e quindi affermo che se ci sono riuscito io burocraticamente imbranato a maggior ragione debba riuscirci
la maggior parte dei Propisti che mi sembrano quasi tutti ben attrezzati a tale incombenza. Il ricorso al professionista diventa inevitabile innanzitutto per mancanza di tempo, oltre per incompetenza estrema, chiaramente. Provare per credere. Quiproquo.