Buon giorno sono una signora divorziata e vorrei donare l'appartamento dove attualmente abito con un nuovo Compagno, all'unico mio figlio già possessore di prima casa. Chiedo è possibile fare questa donazione e farci dare ( Io ed il mio Compagno) il diritto di Usufrutto ?
Che costi dovrei sostenere io per la donazione e mio figlio per ricevere questa donazione come seconda casa ?
Un domani in caso di mia premorienza , il mio Compagno ha diritto a continuare a godere dell'Usufrutto avuto ?
In caso di donazione quali tasse rimarrebbero a mio carico , come usufruttuaria e quali dovrebbe invece pagare mio figlio essendo per Lui una seconda Casa ?
Grazie in anticipo a Chi vorrà gentilmente darmi dei suggerimenti/consigli.
Sandretta
Che costi dovrei sostenere io per la donazione e mio figlio per ricevere questa donazione come seconda casa ?
Un domani in caso di mia premorienza , il mio Compagno ha diritto a continuare a godere dell'Usufrutto avuto ?
In caso di donazione quali tasse rimarrebbero a mio carico , come usufruttuaria e quali dovrebbe invece pagare mio figlio essendo per Lui una seconda Casa ?
Grazie in anticipo a Chi vorrà gentilmente darmi dei suggerimenti/consigli.
Sandretta