Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nell'altra stanza, adibita originariamente a cucina sono presenti i macchinari che erogano la fornitura elettrica, gas e acqua e contabilizzano consumo e prestazioni. Sostanzialmente, una stanza sigillata e blindata a cui non si può accedere.

Allegati

• prima.jpg
    prima.jpg
    47,6 KB · Visite: 34

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma mi sono reso conto di aver omesso alcune informazioni che ora aggiungo qui.
Ma nulla di rilevante hai aggiunto se non il citare l'avallo di un "notaio" (un professionista che dovrebbe avere preparazione superiore a tanti avvocati) ...al che diventa ancor più strano che tu chieda garanzie in un forum.

Anomalo pure il ruo intendimento di chiedere il parere su un test "mirato" dove il concambio è il test stesso (ovvero l'uso di un immobile tecnologico).

Pare tutta una buffonata visto che il risultato finale (un parere) non ha alcun valore (50 tester e avrai 50 pareri) ed i dati "utili" li ottieni provando anche di persona o se proprio dubiti dell'imparzialità del tuo giudizio..affidari ad un parente.

Ammesso e non concesso di trovare una persona "terza/estranea" che si trasferisca per 1 solo mese come locazione gratuita ..sarebbe comunque un parere "viziato".

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
contratto stipulato e dovutamente supervisionata da uno studio notarile
Quindi quel contratto verrà redatto da un notaio o da un avvocato.

Penso che la clausola per la quale:
Al termine del periodo di prova, la tesserà magnetica per l'accesso ai luoghi affittati per 30 giorni si disattiva autonomamente e automaticamente allo scadere del tempo preimpostato, negando l'accesso ai luoghi indicati e l'erogazione di corrente elettrica nella stanza.
possa essere vessatoria e nulla o annullabile, anche se approvata con doppia firma dal conduttore.

E' un "esperimento" particolare: sarebbe interessante sapere come verrà stipulato il contratto e l'esito del test. Se ti va scrivilo qui!

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedo che @Gastrite scrive da Torino, come me.

Sarei curiosa di sapere se quell'appartamento dotato di tecnologie di nuova generazione si trova nella nostra città oppure in provincia.
Lo chiedo perché ho seguito un cantiere in provincia di Torino di palazzine con riscaldamento geotermico, pannelli solari e fotovoltaico dove sarebbe curioso fare un test analogo.

Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma nulla di rilevante hai aggiunto se non il citare l'avallo di un "notaio" (un professionista che dovrebbe avere preparazione superiore a tanti avvocati) ...al che diventa ancor più strano che tu chieda garanzie in un forum.

Anomalo pure il ruo intendimento di chiedere il parere su un test "mirato" dove il concambio è il test stesso (ovvero l'uso di un immobile tecnologico).

Pare tutta una buffonata visto che il risultato finale (un parere) non ha alcun valore (50 tester e avrai 50 pareri) ed i dati "utili" li ottieni provando anche di persona o se proprio dubiti dell'imparzialità del tuo giudizio..affidari ad un parente.

Ammesso e non concesso di trovare una persona "terza/estranea" che si trasferisca per 1 solo mese come locazione gratuita ..sarebbe comunque un parere "viziato".
Fossi un professionista, capire il concetto di "bufala". Sono un semplice sistemista privato con qualche competenza tecnica, tanti amici che lavorano in ambito tecnologico e che fa beneficenza autonoma e gratuita per assistere chi ha difficolta ad arrivare a fine mese. Visto che, almeno al momento, ho qualche disponibilità economica a cui attingere e caso voglia che di recente abbia comprato casa come "prima casa" ho provato a fare qualcosa di costruttivo a favore della comunità meno abbietta (senza offesa). Ho quindi contattato alcuni fornitori amici miei e fatto ricerche online per vedere se riuscivo a mettere insieme qualcosa di utile e profiquo. Non ha caso ho scelto una casa con un buon livello di coibendazione termica che, originariamente, non avesse fatto alcun tipo di ristrutturazione quindi ho fatto stilare un progetto elettrico e idrico da una azienda locale e sto facendo ristrutturare in tal senso le parti della casa che voglio sottoporre all'esperimento.

Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
A proposito, io sono di Torino (TO). La casa si trova in zona popolare (o meglio, la casa è classificata come popolare ma la zona e Cenisa quindi piuttosto centrale). In un primo esperimento ho fatto applicare un manto di guaina termoisolante alle mura interne della casa. Prima dell'applicazione, in assenza di riscaldamento e con le finestre a doppio vetro comprate a Leroy Merlin e le imposte esterno ben chiuse, con temperatura esterna intorno ai zero gradi centigradi, in casa avevo 12 gradi centigradi. Ad una settimana di tempo dall'applicazione, la temperatura è salita a 15 gradi, con condizioni atmosferiche di -3 gradi esterni.

Ultima modifica di un moderatore:

Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho provato ad applicarlo anche al pavimento ma è uscito uno schifo. Ho chiesto in giro e mi han detto che quel manto può andar bene sul pavimento se questo è in granito. Il mio è di semplice pietra vecchia di un secolo e con qualche crepa... insomma, sono stato superficiale e l'ho dovuto togliere dal pavimento perché ad ogni passo si sentiva un fastidioso "gracchiare" sotto le suole.

Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vedo che @Gastrite scrive da Torino, come me.

Sarei curiosa di sapere se quell'appartamento dotato di tecnologie di nuova generazione si trova nella nostra città oppure in provincia.
Lo chiedo perché ho seguito un cantiere in provincia di Torino di palazzine con riscaldamento geotermico, pannelli solari e fotovoltaico dove sarebbe curioso fare un test analogo.
Tenete presente che, anche se si tratta di tecnologie di ultima generazione, non posso far pagare cifre esose a chi fatica ad arrivare a fine mese quindi si tratta pur sempre di un esperimento per chi ha un budget limitato.

Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dopo la ristrutturazione della casa (principalmente il bagno) intallerò 3 convettori elettrici norvegesi con termostato. Trattasi di una sorta di stufetta elettrica senza ventole incorporate con sensori di rilevamente termico che spengono il prodotto quando le stanze raggiungono la temperatura desiderata o quando si ha un forte sbalzo termico come, ad esempio, l'apertura di una finestra. Si tratta di 3 convettori elettrici, 2 da 800watt e uno da 400watt (per il bagno). In precedenza ne avevo già installato uno da 800 watt in camera da letto (la casa è un bilocale) e un misuratore di consumo elettrico ad esso collegato. Nel periodo gennaio-febbraio 2022, il consumo del convettore in questione, mantenendo una temperatura di 22 gradi centigradi nella stanza "trattata" è stato di € 19.56, Moltiplicato per 6 bimestri, ipotizzando di essere constantemente in inverno, avrei una spesa ipotetica, per la sola camera da letto, di € 117.36 annui. Questo, prima ancora di aver tinteggiato le mura con l'isolante termico. Vedremo come va più avanti.

Allegati

• prima.jpg
    prima.jpg
    47,6 KB · Visite: 22

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto